Sotto una pioggia a tratti torrenziale si è giocato il derby tra Sassuolo e Bologna; match ostico per i neroverdi, soprattutto in casa visto i precedenti.

Inizio disastroso con il solito gol preso dopo pochissimi minuti di gioco; questo non è la prima volta che accade e partire subito in handicap non aiuta per niente.

Successivo contropiede gestito in modo orrendo da parte dei neroverdi con gol del pareggio divorato.

La seconda parte del primo tempo vede invece tutt’altro Sassuolo, quello sorprendente e coinvolgente delle prime partite, che pareggia con un gol strepitoso di Marlon; i neroverdi dovevano peró essere più cinici e chiudere la partita in quei minuti.

Il secondo tempo infatti vede i neroverdi più spenti e il Bologna ne approfitta andando di nuovo a segno; un rigore realizzato da Boateng pareggia la situazione. Altro gol sbagliato davanti alla porta da Matri, che poteva ribaltare il risultato e regalare i 3 punti alla squadra di De Zerbi.

Il Sassuolo deve cercare di comportarsi come nella seconda parte del primo tempo per tutta la partita; giocate individuali, contropiedi e tiki taka solo le armi giuste per giocare alla grande.

Domenica prossima sfida a Verona contro il Chievo; inutile dire che l’obiettivo è solo uno.

Foto dal vivo.