Trasferta, Modena fatica ancora in trasferta, pareggiando 0-0 allo Stadio di Milano Marittima, partita nel nebbione romagnolo, non è mancato proprio nulla, clamoroso infortunio al guardalinee nel secondo tempo. La partita è stata interrotta undici minuti, si è addirittura cercato un guardalinee nel pubblico, ma poi si è ripreso, episodio grottesco, cose mai viste !
Apolloni mette in campo la migliore formazione, Dieye, Zanoni, N’Doj, Perna, Dierna, Papo, Messori, Pettarin, Montella, Baldazzi Ferrario davanti. Il Modena ha creato tanto, ma il muro bianco azzurro ha limitato i danni strappando il pari agli emiliani, che continuano a faticare lontano dal Braglia.
Il Modena attacca forte, ritmi elevati nel primo tempo, al 27° Messori impegna non poco il portiere di S.Marino Pozzi. Il Modena fa la partita, ma i padroni di casa reggono un minuto di recupero 0-0 a fine primo tempo. Bianchini manda le squadre negli spogliatoi.
Si riparte, secondo tempo grottesco, nebbia fittissima si vede pochissimo, entrano Duca, Loviso, Sansovini e Ferretti, il primo e l’ultimo in partita, soprattutto Ferretti 4 4 2 con Ferrario. Al 65° succede l’impensabile, infortunio all’assistentente di gara, gara sospesa undici minuti, si è anche cercato un sostituto nel pubblico, cose veramente mai viste. Per fortuna l’assistente si riprende, si continua a giocare.
Girandola di cambi da ambo le parti, Ferretti entra in campo molto determinato ma non incide, il muro difensivo del S. Marino non concede nulla al Modena, bravissimo Pozzi, portiere bianco azzurro. L’esperienza di Sansovini, Ferretti, e Loviso non basta. Nel recupero nebbione spettrale, il Modena reclama un rigore, ma nulla di concreto, finisce 0-0.
Modena fatica ancora fuori casa; ora la pausa natalizia, si riprende dopo le feste, c’è ancora molto da lavorare.
Foto dal vivo.