Punteggio tennistico, termina 6-2 per l’Atalanta il match del Mapei del ventinove dicembre, ultima partita dell’anno prima della sosta, si torna in campo a fine gennaio.
Partita vivacissima, si gioca a campo aperto, l’Atalanta parte forte come il Sassuolo, ma al diciannovesimo Zapata in stato di grazia trafigge Consigli, 1-0. Positiva anche la spalla di Zapata il giovane Barrow veloce e dal tiro fulmineo. Al 23° esce Marlon per infortunio al suo posto Peluso. Al 41° serpentina vincente di Gomez 0-2 Atalanta, e Pasqua dopo un minuto manda le squadre negli spogliatoi.
Si torna in campo il Sassuolo non ci sta e vuole portare a casa punti, al 50° gran tiro di Duncan 2-1, Duncan ( autore di una doppietta ) insieme a Sensi uno dei pochi salvabili. Entra in campo anche Boateng, che vorrà essere al top dopo la sosta.
Partita chiusa al 53° Mancini trafigge Consigli 3-1. Spazi slanciati per Ilicic, giocatore fortissimo e di esperienza capitale, tripletta da subentrato per la gioia dei tantissimi tifosi bergamaschi giunti al Mapei.
Finisce 6-2 risultato tennistico al Mapei, dopo tre di recupero Pasqua fischia la fine, Sassuolo durante la sosta cercherà di lavorare negli errori, la classifica è tranquilla ma bisogna soffrire di meno, ci vediamo nel 2019 !
Foto dal vivo.