Vacanze, è tempo di vacanze, ancora qualche giorno e poi i biancorossi di mr. Castori riprenderanno ad allenarsi, con l’obbiettivo di fine stagione da centrare una salvezza senza play out.
Il 2018 ha visto il Carpi salvarsi nello scorso campionato, senza play off, un finale di stagione la scorsa con più ombre che luci, il caso Mbakogu, e Melchiorri arrivato a gennaio, e un finale di stagione da incubo poche vittorie e difficoltà anche al Cabassi.
Quest’anno è partito sulla falsa riga del finale dell’anno passato. Tanti cambiamenti in società, Chezzi allenatore molto discusso, e tanti giocatori giovanissimi dalle categorie minori, ben otto giocatori arrivati in prestito. E’ mancato però il bomber, Mokulu e Arrighini possono fare meglio di quello fatto finora.
I pilastri della passata stagione confermati, Colombi, Poli, Concas e Mbaye, caso Mbakogu tra infortuni vari e problemi di cessione del cartellino.
Questa stagione è partita molto male, tantissime sconfitte pesanti in casa, e i pochi punti portati a casa dalle trasferte, nota lieta di quest’inizio di campionato. Adesso serviranno innesti nel mercato di riparazione, un attaccante che segni, e vari miglioramenti in rosa, gennaio caldissimo dalle parti del Cabassi.
Obbiettivo salvezza il prima possibile, e trovare quella continuità al Cabassi che manca ormai da un po’ di tempo; le trasferte rimangono comunque un bel segnale. Ultimi giorni di riposo poi si inizia a lavorare per la ripresa del campionato a fine mese.
Foto Wikipedia.