Non ci voleva, è una sconfitta che non ci voleva; si sapeva che lo Zaksa di coach Gardini in casa era una macchina quasi perfetta, ma perdere così dopo aver vinto il primo set 25-22 fa male. Brutta prova di Zaytsev.
Formazione tipo per Modena Christenson, Zaytsev, Urnaut, Bednorz, Anzani, Holt e Rossini. Anche Urnaut impreciso a tratti, bene Anzani più di Holt e Rossini in difficoltà. Bednorz sempre in crescita ci teneva a giocare bene nel suo paese e ha fatto una buona prova, ma non è bastato.
E’ finita 3-1 terzo set 26–24 e quarto 25-22 per lo Zaksa. Per i polacchi ottima prova di Koczamarek macchina da punti ben giostrata dal palleggiatore francese Toniutti ispirato. A coach Gardini è mancato De Roo, indisponibile, ma i suoi compagni hanno saputo gestire al meglio la sua mancanza.
Per Modena molti errori a servizio, Urnaut troppo a fasi alterne, o gioca molto bene o molto male, Zaytsev molti punti ma manca il brio. Da segnalare nel primo set tre ace di fila del nove gialloblu.
Ingressi di Pinali che convince sempre, e Keemink, molto male.
Ora si deve riflettere sugli errori commessi, girone è complicato ma non impossibile, testa alla gara di domenica con Perugia in un Pala Panini sold out.
Foto add. stampa Modena.