C’era voglia di rivalsa per Modena Volley, dopo la sconfitta di domenica scorsa in campionato, ma oggi c’era in palio una Finale di Coppa Italia, troppa Perugia e Modena esce dalla competizione in semifinale.
Squadre tipo, Christenson, Zaytsev, Urnaut, Bednorz, Anzani, Holt e Rossini. Entrano in corso, Keemink, Pinali, Pierotti, Kaliberda e Mazzone. Per Perugia sestetto tipo, squadra stellare.
Modena in difficoltà, Perugia parte subito forte, vincendo il primo set 25-18, Leon-Atanasjevic fenomeni, gestiti al meglio da De Cecco, bene Ricci e Podrascanin, Lanza in stato di grazia : squadra stellare ! Modena in difficoltà, gli umbri si aggiudicano il primo set.
Secondo set equilibrato e combattuto bene Bednorz in schiacciata e a muro, anche Zaytsev migliorato rispetto a un primo set più difficile, ma nel finale di parziale il nove gialloblu commette un paio di errori gravi, vince Perugia ai vantaggi 28-26, 2-0.
Tanti ingressi in campo, Pinali, Kaliberda e Mazzone, ma poco incisivi, avversario superiore, anche Pinali di solito sempre preciso e pronto non gira bene. Terzo set senza storia fino al 20-13 Lanza scatenato, Perugia vince 25-17 e vola in Finale, Modena poteva fare di più.
Foto dal vivo.