Oggi i nero verdi sono in partenza per il ritiro estivo a Vipiteno, e la società è attivissima sul mercato, che non finirà qui. Dopo gli acquisti di Sala (Inter) , Toljan dal Borussia Dortmund, Traorè e Caputo dall’ Empoli ora è tempo di sfoltire la rosa.

Sensi e Demiral ceduti a Inter e Juve, salutano l’ Emilia. Tanti giovani in ballo, come Sernicola, Cianci e Ravanelli, in uscita verso Entella, Teramo e Cremonese, come Bandinelli e Franchini a Empoli e Cesena. Anche Cassata è molto richiesto.

Da valutare Brignola e Scamacca, almeno uno dei due in uscita.

Del resto nessuna novità Letschert verso la Bundesliga, Boateng stimatissimo in Liga, come Babacar. Nonostante l’ inizio del ritiro la rosa subirà ancora variazioni, probabilmente ancora un attaccante, da affiancare a Matri e Caputo, il sogno è Inglese, con gli esterni da blindare. Centrocampo e difesa manca ancora qualcosina, ma si è già fatto tanto.

Squadra giovane, per continuare un progetto ambizioso, in mano a De Zerbi, con vista Europa League nel futuro prossimo, si va a Vipiteno, avanti Sassuolo.

Foto sito Sassuolo.