Modena-Reggiana 0-1, sconfitta beffarda nel derby

Modena-Reggiana non è mai banale, soprattutto se è la terza partita in una settimana, dopo la vittoria al Cabassi. Dodicesima di campionato, si gioca di domenica ventisette ottobre alle 15:00.

Mr. Zironelli ha messo in campo questo undici; Gagno tra i pali dietro la difesa a tre formata da Perna, Stefanelli e Politti. Centrocampo invece impostato da un ottimo Pezzella, Insieme a Davì, Bearzotti e Varutti. Si chiude con il reparto offensivo, Sodinha e De Grazia e Tulissi.

Bellissima atmosfera delle curve a inizio partita, tra coreografie, sciarpate e cori, degne di questo attesissimo derby. In campo regna il nervosismo e la Reggiana va all’ attacco sin da subito. Nel Modena Tulissi e Sodinha danno velocità, ma non sono concreti. Al minuto 15° ospiti in vantaggio con Scappini, che sfrutta un errore della difesa giallo blu.

Molto nervosismo in campo; al ventunesimo Pezzella su punizione da fuori area sfiora il pari. Il baby centrocampista scuola Roma sta crescendo a vista d’ occhio. Il Modena prova il pari, ma il primo tempo finisce 0-1.

Girandola di cambi, nel Modena entrano Ferrario, Rossetti, Mattioli, Laurenti e Duca, quest’ ultimo un po’ troppo tardi, Ferrario non è stato decisivo.

Il Modena nel secondo tempo gioca un buon calcio a buoni ritmi. Al dodicesimo altra punizione per il Modena e Pezzella ma si infrange sulla barriera. Spinta del Braglia e il Modena prende coraggio, manca solamente il goal. La Reggiana riprende fiato e nel finale si rifà avanti cercando il 2-0 della sicurezza.

Ultimi minuti di gioco, con quattro minuti decretati dal direttore di gara. Ferrario e compagni per poco non beffano i rivali di sempre, goal annullato a Rossetti, a causa di un contrasto nella mischia. Fischio finale, ma la settimana rimane positiva per merito della vittoria al Cabassi, ora un po’ di meritato riposo e testa alla prossima di campionato.

Foto dal vivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...