Modena-Latina 3-0 tutt’altro che semplice, e domenica ancora a Civitanova

Non era banale e non lo è stata. Modena-Latina, quinta di campionato di scena questa sera al Pala Panini. Il Latina degli ex Tubertini, Onwuelo, e Van Garderen ha spaventato e non poco Zaytsev e compagni, nonostante il 3-0 apparentemente netto. Tubertini ha messo in campo questa squadra : Sottile, Patry, Van Garderen, Karlitzek, Rossi, Szwarc e Cavaccini.

Andrea Giani risponde con il sestetto base Christenson, Zaytsev, Bednorz, Anderson, Mazzone, Holt, Rossini.

Primo set un po’ in difficoltà i gialli, Zaytsev non convincente, ma avrà modo di diventarlo nel corso della gara. Set equilibrato, con gli ospiti a tratti avanti, come sul 11-9 e sul 17-16. Modena grazie alle stelle americane si impone vincendo il set 25-22.

Tutto il palazzo aspettava lo Zar, e lo Zar inizia a fare il suo dovere, secondo set imbarazzante, si arriva fino ad un pesantissimo parziale 17-8 per Modena. Ingressi di Kaliberda, sul pezzo, così come Pinali e Salsi, concentrati e puntuali. Il set si conclude 25-14 Modena.

Terzo set Latina rialza la testa, e se la gioca eccome. La formazione laziale mette i padroni di casa, mai così fino adesso dall’inizio del campionato in difficoltà. Avanti a larghi tratti nel set, anche di tre-quattro lunghezze, paga la stanchezza e l’individualità di Modena nel finale. Si arriva fino ai vantaggi, con Anderson ancora decisivo al servizio, 28-26, e 3-0 di fiducia contro un avversario scomodo.

Nel Latina, buona la prova del veterano Sottile, in palla anche l’ex canarino Van Garderen, forse il migliore tra i laziali. Discrete prestazioni per Patry, e Karlitzek. A Latina Modena verrà accolta da un ambiente caldissimo, e sarà complicato portare a casa i tre punti.

Archiviata la pratica Latina, si pensa alla gara di domenica a Civitanova contro la Lube, rivincita della semifinale di Supercoppa, Modena resterà imbattuta ? Tra pochi giorni lo sapremo…

Foto add stampa Modena Volley.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...