Manitissima Feralpisalò ai danni del Carpi. Si è giocato ieri pomeriggio alle 17:30 al “Lino Turina” di Salò la sfida valevole per la trentaseiesima giornata del girone B di serie C. Mr. Pochesci ha messo in campo la seguente formazione, partendo da Ricci tra i pali, supportato dalla difesa a quattro formata da Gozzi, Venturi, Sabotic e Marcellusi. A centrocampo successivamente Fofana, Ghion, e Ferretti. Chiude il reparto offensivo con il trio composto da Giovannini, De Cenco e Martorelli. Subentrano in corso d’opera Ercolani, De Sena, Llamas, Bellini, e Ceijas.
Sono le 17:30 puntuali, e il direttore di gara Bogdan Sfira fischia l’inizio dell’incontro. Partono forte i padroni di casa, gestendo palla, e dopo soli due minuti di gioco sbloccano l’incontro per merito di un tiro a giro di Ceccarelli, 1-0 Feralpisalò, e Carpi tramortito. Ci sono solamente i lombardi in campo, che gestiscono bene la sfera, senza soffrire l’attacco biancorosso: al venticinquesimo arriva il raddoppio, per merito di Guerra, servito nel migliore dei modi dal trequartista D’Orazio 2-0 con una gara che sembra già avere un suo indirizzo.
Non tarda troppo il tris: al minuto trentaduesimo di gioco D’Orazio oltre all’assist precedente aggiunge al tabellino uno splendido goal, beffando l’estremo difensore carpigiano Ricci, 3-0 a favore del club lombardo. Padroni di casa in grande spolvero passeggiano sul Carpi, segnando al minuto trentaduesimo di gioco per mezzo di un gran tiro al volo di Giani, dove nulla può Ricci, un goal da Album Panini per intenderci. Un 4-0 che pone fine alla partita senza segnali di ripresa dei ragazzi di mr. Pochesci. Il tecnico ospite inserisce Ercolani al posto di Martorelli. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.
Si ricomincia con la seconda frazione, e altre sostituzioni in casa Carpi. Nella mischia Llamas al posto di Sabotic, e De Sena al posto di Ferretti. La Feralpisalò gestisce l’enorme vantaggio, e “infierisce” ai danni degli emiliani, segnando il goal del 5-0 al ventesimo della ripresa per merito di Tulli, subentrato a Ceccarelli, con un tiro dal limite dell’area dove nulla può il portiere biancorosso. Nel Carpi un’altra sostituzione, dentro Bellini al posto di Marcellusi. Non manca il classico goal della bandiera: al minuto ventisette De Sena a tu per tu contro l’estremo difensore di casa De Lucia non sbaglia, 5-1 che serve unicamente da referto, magra consolazione carpigiana.
Un minuto dopo il goal emiliano mr. Pochesci utilizza l’ultimo cambio rimasto, inserendo Ceijas al posto di De Cenco. Il direttore di gara Bogdan Sfira concede quattro minuti di recupero visto le numerose sostituzioni, e le emozioni non finiscono qua; c’è tempo per la manitissima Feralpi. A due dal termine a segno Tulli, con tanto di doppietta personale, 6-1 finale, e morale sotto i tacchi per i giovanissimi biancorossi.
Prestazione difficile da commentare, e risultato pesantissimo nei confronti del Carpi, quasi salvo si, ma non ancora certo nonostante le sole due giornate di Regular Season da disputare. Il prossimo turno non è sicuramente il più semplice per i biancorossi, che ospitano il Padova, in testa a settanta tre punti insieme al Perugia. I veneti reduci da una sonora sconfitta per 3-0 in casa del Modena torneranno in Emilia in cerca dei tre punti, non di certo l’avversario migliore per mr. Pochesci.
Foto sito Carpi Calcio.