Prima gioia per la gestione Athletic di mr. Gallicchio, che nella giornata di oggi mercoledì tre novembre sconfigge sul finale di 2-1 il Ravenna di mr. Dossena nel derby di Coppa di categoria.

Mr. Gallicchio mette in campo questa formazione, partendo da Ferretti tra i pali, supportato dalla difesa a quattro formata da Togola, Aldrovandi, Boccaccini, Calanca. Si procede con il centrocampo a quattro con protagonisti Lordkipanidze, Borgarello, Serrotti, Mignani. Conclude l’undici titolare la coppia offensiva formata da Carrasco e Raffini. Subentrano a gara in corso Tosi, Muro, e Uni.

Ecco invece l’undici scelto da mr. Dossena, tecnico dei romagnoli: Salvatori; Haruna, De Angelis, Nagy, Crispino; Ceccuzzi, Lussignoli, Prati; Mascanzoni, Macrì, Ambrosini.

Passiamo alla partita. Il primo tempo non vuole sbloccarsi, e la palla finire la palla tarda a finire in rete tra i mugugni del Cabassi, e la paura che il momento sfortunato dell’Athletic debba continuare con lo spettro dell’eliminazione dalla Coppa. Succede poi tutto nella ripresa, a partire dal quinto di gioco, con la rete di Raffini al quinto, 1-0 Carpi, ed entusiasmo alle stelle sulla panchina di mr. Gallicchio. La partita nella ripresa diventa un derby frizzante, pareggiato al ventesimo da Ambrosini su rigore, ma l’Athletic vuole e deve portare a casa incontro, e qualificazione.

Girandola di cambi da ambo le parti, e al minuto trentaquattro Carrasco trova il 2-1 Carpi, che durerà fino al termine delle ostilità. Prima gioia, e non da poco per mr. Gallicchio, che al prossimo turno di Coppa ovvero ai sedicesimi troverà da avversario la Correggese, AVANTI ATHLETIC !

Fonti e foto sito US Carpi Calcio.