La monoposto che sarà utilizzata nel mondiale 2022 dalla Ferrari, che sarà svelata Giovedì 17 Febbraio, si chiamerà F1-75 in onore del settantacinquesimo anniversario di fondazione della casa di Maranello. Un traguardo importante per uno dei marchi più blasonati al mondo, che ha scritto pagine importanti della storia del motorsport.

Il presidente John Elkann commenta ” La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione è sempre stata fondamentale per la Ferrari e ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali. Il Presidente Elkann aggiunge ” Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75°.”

Speriamo che questo anniversario porti bene, permettendo alla Ferrari di conquistare il titolo o per lo meno di giocarselo fino alla fine. Per gli amanti della statistica nel 2007 in occasione dei 60 anni della scuderia, il team di Maranello vince il titolo costruttori e piloti con Kimi Raikkonen, anche se il nome della monoposto era semplicemente F2007.

di Stefano Penner

Foto: Twitter