F1: Carlos Sainz rinnova con la Scuderia Ferrari fino al 2024.

Alla vigilia del weekend del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, Carlos Sainz rinnova il contratto con la scuderia Ferrari fino al 2024, con la conferma del pilota spagnolo, il team di Maranello punta alla stabilità, in modo da affrontare con maggiore serenità ogni gran premio; da tenere presente che il rinnovo del madrileno è frutto degli ottimi risultati raggiunti nel 2021, concludendo nella classifica piloti davanti al compagno Charles Leclerc, e anche del buon inizio della stagione 2022 con ben due podi, (tranne il ritiro in Australia). Sicuramente lo spagnolo affronterà l’appuntamento di Imola e le prossime gare, con ulteriore motivazione e determinazione tirando fuori il meglio di sé stesso.

Le dichiarazioni dello spagnolo ” Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con la Scuderia Ferrari ho sempre detto che in Formula 1 non esiste squadra migliore per la quale correre dopo oltre un anno con il team posso dire che questa esperienza è andata anche oltre le mie aspettative. Indossare la divisa rossa e rappresentare la Scuderia è un grande onore per me e sono orgoglioso di continuare questa avventura insieme. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, siamo cresciuti insieme a tutto il gruppo e i risultati del lavoro fatto si stanno vedendo in questo inizio di stagione.”

Sainz aggiunge “Il rinnovo conferma la piena fiducia che la squadra ripone in me e regala una motivazione aggiuntiva per dare il meglio. Non vedo l’ora di salire in macchina per dare tutto me stesso alla Ferrari e regalare tante soddisfazioni ai suoi tifosi. Quando sono arrivato a Maranello l’obiettivo era riportare la squadra in lotta per la vittoria e in lizza per entrambi i campionati. Quest’anno la F1-75 è una vettura competitiva che ci può permettere di inseguire questi obiettivi.”

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: