La forte pioggia su Silverstone incide fortemente sulla sessione

Valtteri Bottas in azione a Silverstone

La F1 fa tappa in Gran Bretagna e non poteva che esserci il tipico clima inglese ad aspettarla. In questo primo turno di prove libere, fortemente condizionato dalla pioggia, è il finlandese Valtteri Bottas (Alfa Romeo) a guidare la classifica, seguito dal padrone di casa Lewis Hamilton (Mercedes) e dai due ferraristi Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Una sessione di certo poco indicativa, poichè, a causa delle condizioni climatiche avverse, metà dei piloti in griglia non ha fatto registrare un giro lanciato, compresi il leader del mondiale Max Verstappen e il suo compagno di scuderia Sergio Perez. La pista è stata vuota per diversi minuti nella speranza di un miglioramento che è avvenuto solo parzialmente. Il turno si è concluso con l’uscita sulla ghiaia del pilota canadese dell’Aston Martin Lance Stroll.

Tutto ancora da scrivere in questo GP della Gran Bretagna, nella speranza che le condizioni possano migliorare e permetterci di goserci lo spettacolo della F1 in uno dei suoi circuiti storici.

Photo: Alfa Romeo F1 Team Orlen