Sassuolo-Lecce 1-0, le parole di Dionisi e Baroni

Al termine di Sassuolo-Lecce, finita 1-0 grazie alla rete di Berardi al 39′, i tecnici Alessio Dionisi e Marco Baroni hanno commentato il match. Queste le loro parole:

Alessio Dionisi, allenatore Sassuolo: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare; abbiamo giocato bene nel primo tempo, meno nel secondo, ma la media è positiva. Abbiamo perso due giocatori importanti rispetto all’anno scorso (Raspadori e Scamacca); sappiamo che c’è molto da lavorare, ma la partita e il risultato di oggi mi lasciano soddisfatto. Berardi? Ha fatto un eurogol. Ha le qualità per fare questo. Ce l’ho teniamo stretto, visto che ha appena rinnovato fino al 2027. Potevamo fare meglio nel secondo tempo, ma siamo una squadra molto giovane, ci siamo un po’ preoccupati della gestione del risultato. Possiamo sicuramente migliorare. Erlic e Pinamonti? Erlic ha fatto molto bene, è solido e abituato a giocare in Serie A. Sono contento per lui, perchè quando si ottiene un risultato positivo si guadagna in sicurezza: è un giocatore importante per noi. Per quanto riguarda Pinamonti sono contento del suo arrivo e del suo atteggiamento. Dal punto di vista fisico, è indietro rispetto agli altri essendo arrivato da poco. Il primo obiettivo è fargli mettere minuti nelle gambe, poi i gol arriveranno”.

Marco Baroni, allenatore Lecce: “Gol subito? E’ stato un colpo da campione di Berardi, non se ne vedono molti di gol così. Noi abbiamo approcciato bene al match, lasciando, però, troppo palleggio al Sassuolo. Poi non abbiamo avuto la determinazione giusta per mettere dentro il pallone, nonostante le occasioni create. Abbiamo fatto qualche errore tecnico, sbagliando ad esempio alcuni cross, ma nel complesso la prestazione è stata positiva. Alla squadra chiedo questo: prestazioni su cui poter costruire il nostro futuro in questo campionato. Attacco? Abbiamo tenuto bene il campo, ma dobbiamo essere più determinati sotto porta. Fase di non possesso? Stiamo facendo bene in fase di rottura, ma non ci deve essere solo questo. Anche la costruzione è una fase fondamentale e in questa dobbiamo certamente migliorare”.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: