Carlos Sainz è stato autore di una strepitosa rimonta, conquistando un buon 4° posto, lo spagnolo ha corso con una grinta mai vista in precedenza, dimostrando al meglio le sue doti di guida e la competitività della F1-75.

La gara che ha disputato Carlos Sainz è stata la migliore della stagione, anzi, la miglior della sua carriera da quando è in F1, lo spagnolo ha corso con una grinta mai vista prima, mettendo a frutto sorpassi da manuale esaltando il pubblico ferrarista presente in pista e a casa, la sua rimonta gli ha permesso di conquistare un buon 4° posto che poteva essere anche podio, se la FIA non avesse sbagliato a gestire il recupero della monoposto di Daniel Ricciardo, ferma a bordo pista per un guasto tecnico.

Infatti, Sainz aveva ritmo per superare George Russell, andando a conquistare un formidabile 3° posto che avrebbe fatto comodo alla scuderia di Maranello in ottica costruttori, ma anche sotto il profilo dell’immagine sportiva, regalando al pubblico un doppio podio ferrarista. Comunque alla fine della corsa, c’ è stata la classica invasione dei tifosi con la bandiera ferrarista a forma di cuore, festeggiando la 2° piazza di Leclerc e anche una F1 che sta regalando sempre tantissimo spettacolo ogni volta.

Ora l’intero circus si prende una pausa e tra due settimane approda a Singapore, una pista che vede la Ferrari favorita, speriamo che in terra asiatica il Cavallino possa conquistare nuovamente la vittoria.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari.