Sotto le luci di Singapore brillano le Ferrari con la migliore prestazione di Carlos Sainz seguito da Charles Leclerc. La Rossa è ufficialmente l’antagonista principale della Red Bull, in questo fine settimana, ma non bisogna sottovalutare eventuali colpi di scena.
La seconda sessione di prove libere vede la Ferrari protagonista, con la migliore prestazione di Carlos Sainz (1:42.587) seguito da Charles Leclerc, la rossa di Maranello ha iniziato molto bene questo weekend, infatti, sulla pista di Singapore le monoposto del Cavallino sono sempre andate bene, pertanto nell’ultima edizione prima del Covid disputata nel 2019, vede la doppietta di Vettel seguito da Leclerc, risultato che fa ben sperare per l’edizione di quest’anno.
Nei dati registrati nelle simulazioni passo gara in FP2. la F1-75 si è dimostrata ben competitiva, in grado di lottare alla pari con Red Bull, da non sottovalutare l’ottimo ritorno delle Mercedes. Per quanto riguarda nell’ottica della qualifica, la Ferrari può essere con quasi con certezza la protagonista assoluta, infatti, la Red Bull è molto competitiva in gara, ma in qualifica hanno dimostrato di avere qualche pecca come dimostratosi a Monza due settimane fa.
Solitamente nei tracciati cittadini è importantissimo partire dalla pole position, ma nel caso di Marina Bay, il discorso è diverso, per la presenza di lunghi rettifili e di curvoni veloci che rispecchiano i cittadini dove normalmente corre la Formula Indy. Ora dobbiamo solamente attendere la FP3 dove i vari team effettuano gli ultimi aggiustamenti di set up per poi giocare a carte scoperte, mettendo in mostra il proprio potenziale, in vista della qualifica e della gara di Domenica.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari.
Rispondi