Si torna a giocare. Smaltita la delusione post Supercoppa Modena torna in campo oggi contro Cisterna. Si è giocato oggi, domenica sei novembre Modena-Cisterna alle ore 15:30 al “Pala Panini”, in Modena. Bruno, e compagni sono reduci dall’eliminazione in Supercoppa (3-0) contro Civitanova, e (3-1) a sfavore contro Trento nella “finalina”, per un inizio di stagione molto complicato. Anche Cisterna viene da un momento negativo: una sconfitta (3-2) in casa contro Trento, e un altro ko interno inaspettato (1-3) contro Siena, quindi c’è voglia di rivalsa. Gli arbitri dell’incontro sono Mauro Goitre, e Alessandro Cerra.
Per quanto riguarda i sestetti coach Andrea Giani schiera la seguente formazione, partendo da Bruno in regia, supportato dal giovane schiacciatore turco Adis Lagumdzija, oggi mattatore indiscusso A seguire lo scoppiettante duetto Ngapeth-Rinaldi per un mix di estro, e gioventù. Nel ruolo di centrali Stankovic-Bossi puntuali, e precisi quando chiamati in causa. Chiude un diligente Rossini libero. Subentra in corso Sala.
Tra le fila laziali coach l’ex tecnico modenese Fabio Soli risponde ad Andrea Giani con la seguente formazione, partendo da un altro ex, l’espertissimo palleggiatore Michele Baranowicz, supportato dal giovane schiacciatore croato Petar Dirlic, il più propositivo in casa Cisterna quest’oggi. A completare il reparto offensivo il duetto Sedlacek-Gutierrez. Si prosegue successivamente con i due centrali Rossi- Zingel, chiudendo con il libero Damiano Catania.
Passiamo ora alla partita, con Modena che nel primo set domina su tutti i fronti, ma il mattatore indiscusso è Adis Lagumdzija, quest’oggi in grande spolvero. Non solo buona la prestazione dello schiacciatore turco: ottimo trend anche per Ngapeth-Rinaldi ben giostrati da Bruno in regia, che non perde d’occhio neppure i due centrali. Tutto fila liscio, e il primo set lo vince Modena 25-15.
Si arriva così al secondo set con Andrea Giani che non si accontenta, e sprona i suoi a continuare cosi, mentre per Cisterna Fabio Soli vuole una reazione d’orgoglio dopo un primo set da dimenticare. Modena parte forte nel segno di Ngapeth-Lagumdzija 4-2. Bruno, e compagni controllano in diverse circostanze (8-6, 9-7), con un imperioso Adis Lagumdzija oggi capace di qualunque cosa in tutti i fondamentali. Cisterna pian pianino prende coraggio con le invenzioni di Dirlic, e Sedlacek sicuramente i più in palla. ma non bastano per annientare il muro gialloblu. Il primo dei due in elenco (Dirlic) porta Cisterna momentaneamente avanti 13-14, ma Modena rimane sul pezzo. Sul finale Ngapeth-Lagumdzija chiudono i conti, 25-19 Modena.
Eccoci rapidamente al terzo set di una veloce partita con Modena che gestisce la situazione sin dall’inizio con Ngapeth, e il solito Lagumdzija, che perde il conto dei punti a referto. Per la gioia di Andrea Giani in generale salgono le prestazioni del collettivo, Rinaldi, Bossi, e Stankovic su tutti, con Bruno che fa divertire i suoi compagni, ma soprattutto il pubblico del “Pala Panini”. Sul finale tre ace consecutivi di Lagumdzija, per una prestazione da otto in pagella. Il set termina 25-20, e Modena vince 3-0, in attesa degli altri risultati.
Modena si gode di fatto una bella prestazione, e i tre punti, ma la testa va subito al prossimo impegno che si terrà domenica prossima alle ore 18:00 in casa di Siena, per provare timidamente a risalire la china.
Foto add. stampa Modena Volley.