F1, FP1 Brasile: Sainz penalizzato di 5 posizioni, per la sostituzione del motore endotermico.

Carlos Sainz inizia il weekend di Interlagos con cinque posizioni di penalità per aver sostituito il motore endotermico, da scontare nella gara di Domenica. Lo spagnolo nella prima sessione di libere ha terminato con il 4° tempo, mentre Charles Leclerc autore del 2°crono, entrambi piloti della rossa hanno messo in evidenza la ritrovata competitività della Ferrari.

Il weekend di Interlagos inizia in salita per Carlos Sainz che sarà costretto a scontare la penalità di cinque posizione per aver sostituito il motore endotermico, giunto ormai al sesto elemento, tale penalità dovrà scontarla nella gara di Domenica come da regolamento. Lo spagnolo al di là di questo inconveniente, ha registrato una buona prestazione in questa unica sessione di libere centrando il 4° tempo, mentre il suo compagno Charles Leclerc ha siglato il 2° crono, a sandwich tra le due Red Bull, in particolare quella di Sergio Perez autore del miglior crono 1:11.853 e Max Verstappen 3°.

Osservando i vari riscontri cronometrici, possiamo constatare che la Ferrari è ritornata competitiva in grado di lottare per la pole assieme a Red Bull e Mercedes; la rossa ha bisogno di raccogliere più punti possibili in modo da consolidare il 2° posto nel costruttori, risultato di grandissima importanza sotto il profilo sportivo e soprattutto umano da parte degli uomini che vestono la divisa del Cavallino. Ora non rimane altro che attendere le qualifiche che daranno il primo verdetto di un weekend che si preannuncia entusiasmante.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: