Ormai è ufficiale Nico Hulkenberg ritorna in F1 firmando un contratto annuale per il 2023 con la Haas, prendendo il posto di Mick Schumacher. Il pilota veterano tedesco affiancherà Kevin Magnussen, pertanto, per la prossima stagione il team americano si avvale di una coppia di piloti basata sull’esperienza.
La notizia era già nell’aria mancava solamente l’ufficialità Mick Schumacher è stato appiedato dal team Haas ed al suo posto torna un veterano della F1 Nico Hulkenberg, l’ex pilota dell’Aston Martin porta con dodici anni di esperienza 180 gran premi e 1 pole ottenuta in Brasile nel 2010 con la Williams, anche se non ha mia vinto e non ha mai ottenuto un podio, solamente dei piazzamenti a punti. Il tedesco affiancherà Kevin Magnussen. Infatti, per la prossima stagione la squadra americana si avvale di una coppia di pilota molto esperta, elemento utile per lo sviluppo della macchina.
Per quanto riguarda baby Schumi le porte della F1 non si dovrebbero chiudere del tutto, ci sarebbe qualche speranza per essere ingaggiato come terzo pilota in Mercedes, con la speranza di poterlo nuovamente vedere come titolare magari al posto di Lewis Hamilton se il sette volte iridato deciderà di ritirarsi oppure in altri team.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Haas F1 Team
Rispondi