Nel mondiale 2023 non ci sarà il Gp di Cina, a causa delle restrizioni inerenti al Covid, il Portogallo pronto a subentrare in sostituzione, al fine di mantenere il calendario di 24 gare.
Il mondiale 2023 vede la cancellazione del Gran Premio di Cina a causa delle restrizioni inerenti al Covid, a quanto pare la pista portoghese di Portimao sarebbe pronta per essere collocata in calendario in modo da avere una stagione con 24 gare. Formula 1 comunque, sta studiando altre alternative con lo scopo di mantenere il campionato con il numero di gare prefissato. Vedremo come si svilupperà la vicenda.
Ecco il comunicato di Liberty Media “La Formula 1 può confermare, a seguito del dialogo con il promotore e le autorità competenti, che il Gran Premio di Cina del 2023 non avrà luogo a causa delle continue difficoltà presentate dalla situazione del Covid 19. successivamente. “La Formula 1 sta valutando opzioni alternative per sostituire lo slot nel calendario 2023 e fornirà un aggiornamento a tempo debito.”
Di Stefano Penner
Foto Wikipedia Shanghai Cicuit.
Rispondi