Archiviato il 2-2 interno contro il Venezia si è tornato in campo oggi pomeriggio per la diciassettesima giornata di serie B con in programma Bari-Modena alle 18:00 al “S. Nicola”, in Bari.
Tra i galletti l’ex tecnico gialloblu Michele Mignani schiera in campo un efficace 4-5-1, partendo dall’estremo difensore Caprile ben supportato da una sicura, e solida difesa a quattro composta in ordine da: Dorval-Di Cesare-Vicari-Mazzotta. A seguire un monumentale centrocampo a cinque con protagonisti in splendida efficienza Maita-Maiello-Benedetti-Botta-Folorusho. Chiude Antenucci in attacco.
Per i gialloblu, in serata no, Attilio Tesser schiera in campo il classico 4-3-2-1 partendo da Riccardo Gagno tra i pali, supportato malamente da una distratta, ed inerme difesa a quattro composta in ordine da Coppolaro-Cittadini-Pergreffi-Renzetti. A centrocampo il solito trio, però quest’oggi non incisivo rispetto alle ultime uscite, composto da Gerli-Armellino-Magnino. In fase offensiva Tremolada-Falcinelli dietro a Davide Diaw unica punta. Subentrano a gara in corso Azzi, Bonfanti, Oukhadda, Mosti, Gargiulo,
Passiamo alla partita sono le 18:00 puntuali e il direttore di gara Gianluca Aureliano fischia l’inizio delle ostilità con i biancorossi che dopo appena sei minuti di gioco per mezzo di Botta che trafigge Gagno sotto l’incrocio, nessuna colpa per l’estremo difensore gialloblu 1-0 Bari. Il Modena prova con Tremolada, e i suoi colleghi offensivi a risalire la china ma il Bari è ben messo in campo in un “S. Nicola” entusiasta.
Continuano ad attaccare i pugliesi con Antenucci che al minuto dieci va vicino alla rete del 2-0. Il Modena esce timidamente dalla propria metà campo con il duo Tremolada-Armellino, tiene bene la difesa biancorossa. Il Bari oltre a reggere bene attacca anche ispirato, e al minuto venti per merito di Folorusho è abile a trafiggere la porta di Riccardo Gagno, ed è 2-0.
Il Modena non ci sta, Tremolada è in giornata e crea pericoli ma Falcinelli-Diaw non sono fortunati. Siamo al minuto venti nove e Aureliano espelle per doppia ammonizione Maiello, autore di un brutto fallo ai danni di Gerli, il Modena è in superiorità numerica ma i “galletti” sono più tenaci dei “canarini” fino al termine delle ostilità. Attilio Tesser al trentottesimo getta nella mischia Azzi al posto di Renzetti. Due minuti di recupero e Aureliano manda le due squadre negli spogliatoi sul 2-0 per i pugliesi.
Terminati i quindici minuti di intervallo Aureliano fischia puntualmente l’inizio della ripresa. Subito fuori Armellino al suo posto entra Bonfanti. Nel secondo tempo parte bene il Modena con Tremolada-Diaw su tutti, ma Caprile e difesa reggono l’onda d’urto ospite. I ragazzi di Attilio Tesser in superiorità numerica le provano tutte per riaprire la gara, ma al minuto cinquanta tre arriva la beffa con Cittadini che insacca la rete nella porta sbagliata 3-0 Bari, e partita virtualmente chiusa in un “S. Nicola” impazzito di gioia.
Nel mentre sia per il Bari che per il Modena girandola di cambi. Nel Modena dentro Oukhadda-Mosti al posto al posto di Cittadini-Falcinelli. Per il Modena sostenuto da un centinaio di tifosi è una serata no: al minuto sessanta tre Pergreffi va vicino al goal in rovesciata, e Magnino nella stessa azione prende il palo da posizione favorevole. Poco dopo altro cambio per Tesser che mette dentro Gargiulo al posto di uno stremato Tremolada.
Nella fase finale della partita tanti cambi nel Bari con diverse standing ovation, con il Modena che cerca di riaprire i giochi. La partita nonostante il 3-0 è ancora vivace, e nel recupero (7 minuti) arriva il poker biancorosso per merito di Di Cesare che beffa Coppolaro-Gagno, e in maniera molto simile al 95° arriva il goal della bandiera modenese per mezzo di Davide Diaw 4-1, e partita finita.
Il Modena tornerà in campo domenica prossima diciotto dicembre alle ore 14:00 al “Braglia” contro il Benevento di Fabio Cannavaro con l’obiettivo di ritrovare i tre punti tra le mura amiche.
Foto sito Modena Calcio.