La voce girava da tempo nei paddock ma poche ore fa è stata confermata, il giovane tedesco è il nuovo terzo pilota della Mercedes, dopo la cessata collaborazione con la Ferrari. Il figlio del Kaiser si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera, con la speranza che porti dei risultati concreti.

Mick Schumacher dopo aver cessato il rapporto lavorativo con la Ferrari drive Academy ha subito firmato per essere il nuovo terzo pilota della Mercedes per la stagione 2023, il tedesco dopo due stagioni passate (2021,2022), con il team Haas dove ha potuto mettersi in luce, accumulando confidenza con l’ambiente, si prepara a una nuova avventura sperando che porti per il futuro dei risultati concreti, molto spesso in F1 abbiamo visto piloti che dopo un periodo da test driver non sono più riusciti a trovare un ingaggio da titolare. Attualmente, per Mick questa opportunità sarà una grande occasione per crescere ulteriormente, per poi candidarsi come titolare nel 2024 per altre scuderie, anche per il team di Brackley qualora Lewis Hamilton deciderà di ritirarsi.

Schumy Jr commenta “Sono entusiasta di entrare a far parte del team Mercedes come pilota di riserva per il 2023, mi impegno a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni in questo ambiente molto competitivo e professionale. Considero un nuovo inizio e sono entusiasta e grato a Toto e a tutte le persone coinvolte per aver risposto alla fiducia in me. La F1 è un mondo affasciante e non si finisce mai di imparare, quindi, non vedo l’ora di fare ulteriore esperienza e di impegnarmi al massimo per il bene della squadra”.

Il Team Principal e CEO Toto Wolff dichiara quanto segue “Mick è un giovane di talento e siamo liete di accoglierlo nel nostro team. Lavora duramente e ha un approccio clamo e metodico, oltre ad essere affamato di imparare e migliorare come pilota. il manager austriaco aggiunge ” Sono tutte qualità importanti e siamo entusiasti che possa aiutarci a sviluppare la W14. Sappiamo che con due anni di esperienza in F1 alle spalle sarà pronto a salire su una monoposto facendo bene, nel caso Lewis o George non dovessero essere disponibili.”

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Mercedes Amg Petronas F1