SudTirol-Modena 0-2, uno splendido 2022 si chiude con una bella vittoria in trasferta

I gialli rialzano la testa. Dopo il brutto ko a Bari (4-1), e un deludente (1-1) interno contro il Benevento i ragazzi di Attilio Tesser escono vincitori dalla sfida del “Druso” contro il SudTirol. Oggi alle ore 15:00 si è giocato SudTirol-Modena, partita valevole per la diciannovesima giornata di serie B, partita vinta dal Modena 0-2 per concludere al meglio uno splendido 2022.

Passiamo alle formazioni con il SudTirol di Pierpaolo Bisoli che scende in campo con un 4-4-2, partendo dall’estremo difensore Poluzzi, protetto non egregiamente dalla difesa a quattro composta in ordine da De Col-Masiello-Curto-D’Orazio. Si prosegue con il centrocampo a quattro con protagonisti nel bene, e nel male da Rover-Tait-Nicolussi-Belardinelli. Chiudono le due punte in giornata non molto fortunata Mazzocchi-Marconi.

A Bisoli il Mr. gialloblu Attilio Tesser risponde con un efficace, ed efficiente 4-3-2-1, partendo da Riccardo Gagno tra i pali, ben supportato dalla difesa a quattro composta in ordine da Coppolaro-Pergreffi-Silvestri-Ponsi. Si prosegue con uno snello, ma incisivo centrocampo a tre Magnino-Gerli-Gargiulo. In fase offensiva con Giovannini-Falcinelli dietro a Davide Diaw unica punta. Subentrano in corso d’opera Armellino-Bonfanti-Duca.

Eccoci alla partita, sono le 15:00 allo stadio “Druso” in Bolzano, e il direttore di gara Federico Dionisi de L’Aquila fischia l’inizio delle ostilità. L’atmosfera è piacevole una bella cornice di pubblico, con tantissimi tifosi giunti da Modena in quanto giornata di S.Stefano, e stadio pieno.

I primi quindici minuti sono in equilibrio, ma sembra che il Modena abbia qualcosa in più dal centrocampo in su, ma il SudTirol regge, e i circa mille tifosi gialloblu sostengono i propri beniamini. Al minuto venti due puntualmente arriva il vantaggio ospite con Giovannini che gioca una palla “Alla Tremolada” servendo al bacio Magnino che trafigge la porta di Poluzzi, 0-1 Modena. Il SudTirol non ci sta, e un paio di minuti più tardi Mazzocchi prova a pareggiare i conti, ma Gagno non si fa sorprendere.

La partita è piacevole con i biancorossi che provano il pari, mentre il Modena è ben messo in campo tentando il bis prima dell’intervallo. Dopo un minuto di recupero Dionisi manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-1 Modena.

Passati i quindici minuti di intervallo le due squadre tornano in campo. Per il SudTirol Bisoli effettua un maxi cambio, mentre Tesser aspetta con prudenza. I padroni di casa provano a pareggiare, ma Gagno e difesa sono abili a resistere, e il Modena resta avanti. Al minuto sessanta tre prima sostituzione gialloblu: dentro Armellino al posto di un esausto Gargiulo. I canarini rimangono sul pezzo e provano il raddoppio, ma i tirolesi rimangono in partita nonostante lo svantaggio.

Al minuto settanta quattro seconda e penultima sostituzione gialloblu con Bonfanti che entra al posto di Davide Diaw. Nel mentre altre sostituzioni tra i padroni di casa, ma la partita viene messa in ghiaccio al minuto ottantuno con Armellino che sfrutta al meglio un corner di Gerli e trafigge la porta di Poluzzi 0-2 estasi gialloblu per i mille supporters giunti a Bolzano.

Sul finale out tra gli applausi Giovannini che ha sostituito al meglio Tremolada, ed entra Duca giusto per gli amanti delle statistiche. Al termine dei quattro minuti di recupero Federico Dionisi fischia tre volte, e il Modena saluta l’anno solare nel migliore dei modi.

La prossima giornata si giocherà sabato quattordici gennaio in casa del Frosinone, per ripartire alla grande dopo un po’ di meritato riposo.

Foto sito Modena Calcio.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: