Fiorentina-Sassuolo 2-1 ko beffa neroverde sul finale, sorride la viola di Vincenzo Italiano.

Serie A di nuovo in campo. Si è giocato oggi pomeriggio in data sette gennaio 2023 Fiorentina-Sassuolo alle ore 15:00 allo stadio “Franchi” in Firenze, sfida valevole per la diciassettesima giornata di serie A. La Fiorentina è reduce da un pari interno (1-1) contro il Monza, mentre il Sassuolo ha perso in casa (1-2) contro la Sampdoria.

Passiamo alle formazioni con il tecnico viola Vincenzo Italiano che ha schierato un massiccio 4-5-1, partendo dall’estremo difensore Terracciano supportato in modo diligente dalla difesa a quattro composta in ordine da Venuti-Milenkovic-Julio-Biraghi. Si prosegue con il foltissimo centrocampo: Bianco-Duncan-Ikonè-Bonaventura-Kouamè. Chiude la punta Cabral.

Tra le line neroverdi Mr. Alessio Dionisi risponde a Italiano con uno snello 4-3-3, partendo dall’estremo difensore Consigli supportato in modo non del tutto sufficiente dalla difesa a quattro composta in ordine da: Toljan-Ruan-Ferrari-Rogerio. Si giunge rapidamente al classico centrocampo a tre composto dai titolari Frattesi-Traorè-Obiang. Infine per il reparto offensivo il trio Berardi-Pinamonti-Laurentiè. Subentrano in corso d’opera Alvarez, Ceide, Defrel.

Sono le ore 15:00 al “Franchi” e il direttore di gara Manganiello di Pinerolo fischia l’inizio delle ostilità. Subito spumeggiante la partita nelle prime fasi con il Sassuolo che spinto dalla coppia Berardi-Laurentiè mette in difficoltà la difesa toscana. Prima occasione importante al minuto diciottesimo con Terraciano che non si fa sorprendere dal centrocampista neroverde Frattesi.

Il Sassuolo prende coraggio, e al minuto ventotto un’altra occasione d’oro con Pinamonti, ma Terraciano non si fa superare, e salva ancora una volta la sua difesa. A ridosso dalla fine del primo tempo la Fiorentina va vicino al vantaggio per mezzo del duo Bonaventura-Kouamè, il Sassuolo controlla bene. Dopo due minuti di recupero Manganiello manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Passati i quindici minuti di intervallo Manganiello fischia l’inizio della ripresa con due cambi viola chiesti da Vincenzo Italiano: entrano Saponara, e Castrovilli. Cambi azzeccati, in quanto al minuto quarantotto Saponara porta in grande in vantaggio la Fiorentina.

Ancora cambi per i toscani, e al minuto cinquantacinque il direttore di gara concede tramite VAR un rigore al Sassuolo, rigore realizzato da Domenico Berardi 1-1. Il Sassuolo che ha giocato a ritmi elevati appare stanco, e Mr. Alessio Dionisi getta nella mischia Alvarez, che entra al posto di Pinamonti.

La viola non sta a guardare e va all’attacco con uno scatenato Saponara, che al minuto settanta quattro va vicino al 2-1 Fiorentina, ma Ferrari salva il risultato. Passano i minuti, e Mr. Dionisi schiera in campo Ceide al posto di Laurentiè.

Finale beffa per i neroverdi che concedono un rigore alla Fiorentina abile a trasformarlo per mezzo di Gonzales, 2-1 e partita in ghiaccio. Per gli amanti del tabellino c’è spazio per Defrel, che entra al posto di Traorè, ma succede poco altro 2-1 Fiorentina, mentre per il Sassuolo continua il momento di difficoltà.

Il Sassuolo una volta assorbito il ko di oggi farà presto mente locale, pensando subito all’immediato riscatto, anche se la prossima partita non è delle più semplici, ma sicuramente stimolante per dimenticare il ko contro la Fiorentina. I neroverdi giocheranno domenica prossima al “Mapei” alle 12:30 contro la Lazio.

Foto sito Sassuolo Calcio.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: