F1: James Vowles è il nuovo team principal della Williams.

La squadra di Grove dopo le dimissioni di Jost Capito avvenute poco più di un mese e mezzo fa, nomina James Vowles come nuovo Team Principal, in passato capo della strategia in Mercedes, inoltre, ha ricoperto ruoli di grande prestigio in altre scuderie come la Honda Racing, Brawn Gp e la British America Racing.

La Williams ha deciso di affidare all’ex capo della strategia Mercedes James Vowles il ruolo di Team Principal, il tecnico inglese nella sua carriera ha ricoperto ruoli di prestigio nell’ambito dell’ingegneria in altre squadre come nella Honda Racing, Brawn Gp e British America Racing. Possiamo constatare che si presenta nella nuova scuderia con un curriculum di grandissimo rispetto, da evidenziare un aspetto molto interessante, il tecnico inglese ha deciso di lasciare una squadra vincente come il team di Brackley, per ricostruire da capo scuderia come quella di Grove, ormai da qualche anno, costretta a lottare solamente per qualche misero punticino occupando molto spesso le ultime file dello schieramento.

Vowles commenta “Non vedo l’ora di iniziare con la Williams Racing. È un onore entrare a far parte di una squadra con un patrimonio così incredibilmente ricco. La squadra è un’icona del nostro sport che rispetto molto”

Il tecnico inglese coglie l’occasione per ringraziare lo staff di Brackley :“La Mercedes mi ha sempre supportato durante la mia permanenza e ci separiamo in ottimi rapporti dopo oltre 20 anni di lavoro a Brackley. Sono grato per tutto ciò che Toto e il team hanno fatto, ed è stata un’esperienza così speciale vivere insieme le sconfitte come le vittorie”.

Grazie all’ingaggio di James Vowles la Williams può vantare di avere un team principal con una grande esperienza in Formula 1 e soprattutto con un background tecnico di tutto rispetto, il britannico entrerà ufficialmente in carica il 20 di Febbraio poco prima dell’inizio dei test pre-stagionali. Manca solamente l’annuncio di un nuovo direttore tecnico dopo le dimissioni di Francois Xavier Demaision in modo da completare la dirigenza della squadra di Grove.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Williams Racing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: