F1: Leclerc completa il trainning test a Fiorano, sotto la supervisione di Vasseur.

Charles Leclerc completa l’ultima giornata delle tee complessive organizzate dalla Ferrari a Fiorano, collezioando ben 123 giri sotto la supervisione del nuovo tema principal Frédèrc Vasseur, nella giornata di ieri è toccato allo spagnolo Carlos Sainz, e Martedì a Robert Swhartzman. Lo scopo di queste sessioni era quello di allenare i piloti dopo la pausa invernale, per tenerli pronti per la nuova stagione che inizierà il 5 Marzo in Bahrain.

La F1 comincia a farsi sentire infatti, la scuderia Ferrari ha organizzato tre giornate di test sulla pista di Fiorano allo scopo di allenare i piloti dopo la pausa invernale, i tecnici di Maranello hanno deciso di mettere in azione la SF-21, nella prima giornata è toccato al giovane israeliano Swhartzman nuovamente confermato come pilota di riserva del Cavallino, il quale ha compiuto 87 giri senza problemi.

Il giorno successivo è toccato a Carlos Sainz che ha saputo completare ben 354 km, ovvero più di un Gp senza intoppi. Infine nella giornata odierna è stato il turno del monegasco Charles Leclerc portando a termine 123 tornate, sotto l’attenta supervisione di Frederic Vasseur neo capo della gestione sportiva della rossa. Dopo queste sessioni non rimane altor che attendere il 14 Febbraio quando la Ferrari presenterà la nuova monoposto che avrà il compito di contrastare il dominio della rivale Red Bull.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: