Modena-Cagliari 2-0, Diaw, e Bonfanti da tre punti, e i canarini stendono la corazzata di Claudio Ranieri.

Boom Boom Modena. Nella serata di ieri alle ore 20:30 si è giocato Modena-Cagliari, partita valevole per la quarta giornata del girone di ritorno di serie B allo stadio “Braglia”, in Modena, con i canarini di Mr. Tesser abili a sconfiggere 2-0 il Cagliari di Claudio Ranieri.

Passiamo alle formazioni. In casa gialloblu Mr. Attilio Tesser schiera in campo un perfetto 4-3-2-1, capace di annullare la tostissima compagine sarda. Si comincia con Riccardo Gagno tra i pali, ben supportato dalla difesa a quattro composta in ordine da Oukhadda-Cittadini-Pergreffi-Ponsi. A seguire un imperioso centrocampo a tre: Magnino-Gerli-Poli, con l’ultimo dei tre in elenco autore di un partitone. Arriviamo velocemente al reparto offensivo con Giovannini-Falcinelli dietro a Davide Diaw. Subentrano in corso d’opera Tremolada, Ionita, Strizzolo, Bonfanti.

Tra le fila ospiti Mr. Claudio Ranieri risponde ad Attilio Tesser con un massiccio, ma non propriamente sufficiente 3-5-2, che ha pagato diverse assenze, e l’espulsione di Rog a fine primo tempo. In porta Radunovic, supportato in malo modo da una difesa a tre composta in ordine da: Altare-Dossena-Capradossi. A seguire i cinque centrocampisti Zappa-Rog-Makoumbou-Kourfalidis-Azzi. Si chiude infine con i due attaccanti Lapadula-Luvumbo.

Eccoci alla partita, sono le 20:30 precise, e il direttore di gara Daniele Perenzoni di Rovereto fischia l’inizio delle ostilità in una bella cornice di pubblico, per un “Braglia” allestito a festa. La partita comincia sin dall’inizio a buoni ritmi, e appare molto maschia quasi di un’altra categoria (serie A).

Il Modena comincia meglio degli ospiti per mezzo di Gerli-Giovannini su tutti, con il secondo in ordine che sta vivendo un magic moment. Siamo rapidamente al ventitreesimo del primo tempo, con Diego Falcinelli abile a procurarsi un calcio di rigore ai danni di Makoumbou, Daniele Perenzoni tramite VAR assegna il penalty ai canarini, penalty siglato da Davide Diaw sotto la curva, ESTASI GIALLOBLU, e “Braglia” in festa.

Ultima emozione del primo tempo al minuto quaranta sette l’espulsione per doppia ammonizione ai danni di Rog, e il Cagliari è costretto agli straordinari per tutto il secondo tempo. Le due squadre rientrano negli spogliatoi con il Modena avanti 1-0 sul Cagliari.

Passati i quindici di intervallo il direttore di gara Daniele Perenzoni fischia rapidamente l’inizio del secondo tempo. Tra le fila ospiti Claudio Ranieri getta nella mischia Lella-Prelec al posto di Luvumbo-Capradossi, mentre dalle parti di Tesser tutto tace.

Il Modena parte forte con Giovannini-Cittadini abili a mettere in difficoltà la difesa rosso blu, ma Radunovic non si fa sorprendere. Arriviamo veloci al sessantunesimo con Giovannini, che esce tra gli applausi al posto di Luca Tremolada. Nel mentre Falcinelli prova la rete del raddoppio, ma la difesa del Cagliari regge, cercando timidi contropiedi.

Anche nella ripresa il gioco si fa maschio, e al minuto sessantotto esce Poli tra gli applausi al posto del neo acquisto Ionita, tra la curiosità di un “Braglia” sempre più infreddolito, ma sicuramente soddisfatto. Le polemiche non mancano: al minuto settanta tre sostituisce Lapadula-Azzi, fischiatissimo dal pubblico di fede canarina.

Continuano le sostituzioni da ambo le parti, per il Modena al minuto settanta cinque dentro Strizzolo-Bonfanti al posto degli stremati Falcinelli-Diaw.

Le emozioni non finiscono qui: al minuto ottanta tre c’è spazio per la rete di Bonfanti, abile a riscattarsi dopo l’errore di Terni, e per il Cagliari è notte fonda, mentre il “Braglia” si gode la prestazione, e pregusta i tre punti.

Nei minuti di recupero (cinque) il Modena non smette mai di spingere per merito delle invenzioni di Tremolada-Bonfanti, ma il tris non vuole arrivare. Al minuto novanta cinque Daniele Perenzoni fischia tre volte, boato della curva e soddisfazione gialloblu totale, per una squadra capace di dominare il Cagliari, sicuramente di un altra categoria.

Il Modena tornerà in campo sabato prossimo con Brescia-Modena in programma alle ore 14:00 allo stadio “Rigamonti”, in Brescia alla ricerca del bis.

Foto sito Modena Calcio.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: