F1, Prove libere Australia: Cauto ottimismo per Leclerc.

Dopo le prime due sessioni di libere disputate a Melbourne, il monegasco della Ferrari traccia sul suo primo bilancio ritenendosi soddisfatto ma esprimendo un cauto ottimismo, con la consapevolezza che c’ è ancora tanto lavoro da fare per portare ai vertici la SF23.

Il weekend australiano per la Ferrari e Leclerc è incominciato con prestazioni all’interno della top five con il 5° tempo ottenuto nel primo turno di libere e il 2° crono registrato nella seconda sessione, (disputata tra l’altro sul bagnato), Inoltre, da sottolineare che la rossa si è dimostrata molto competitiva in condizioni meteo avverse; anche se la pioggia ha rovinato in parte il lavoro di tutte le squadre compresa la rossa. Analizzando le simulazioni sul passo gara, la SF23 ha dimostrato di avere un buon ritmo essendo gentile sul degrado gomme, adattandosi molto bene al layout del tracciato cittadino dell’Albert Park, infatti, la scuderia di Maranello sta lavorando proprio su questo aspetto, considerando scarsi risultati ottenuti nelle prime due gara del mondiale.

Charles dichiara quanto segue “Abbiamo fatto del lavoro ancora finalizzato all’assetto e mi sembra che il feeling sia leggermente migliore rispetto alle prime due gare della stagione. Questo è positivo”, Forse abbiamo avuto le migliori Libere 2 della stagione, che probabilmente non significa tanto, ma almeno abbiamo finito il venerdì nel modo giusto. Ora dobbiamo lavorare per fare altri due passi nella giusta direzione in vista di domani. Speriamo di essere più vicini alle Red Bull in qualifica e, soprattutto, dopo domani…”.

Il monegasco continua “In qualifica penso che saremo ancora vicini ai migliori. In gara non lo sappiamo, perché l’arrivo della pioggia ci ha permesso di girare con gomme da bagnato. Per cui arriveremo alla gara un po’ alla cieca. Forse utilizzeremo le Libere 3 per fare qualche long run in più e avere qualche risposta in più da quelli”. “Credo che facendo alcune modifiche che non abbiamo fatto oggi riusciremo a trovare più performance. Non dobbiamo però dimenticarci che nel corso delle ultime due gare abbiamo davvero faticato tanto. Certo non troveremo tutto il passo che ci serve, ma penso che sarà un ulteriore passo verso la direzione giusta”,

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: