Attilio Tesser, termina qui l’avventura di Mr. Attilio Tesser, sulla panchina gialloblu dal 2021 a ieri. A Modena l’espertissimo tecnico di Montebelluna ha fatto benissimo in serie C, con la promozione in serie B centrata la scorsa stagione. Dopo un infinito testa-testa contro la Reggiana Tesser manda i canarini in paradiso: serie B raggiunta dopo annate molto complicate post fallimento del club, con il Modena che nel mentre è passato nelle buone mani della famiglia “Rivetti”.

Come primo anno in serie B il Modena di Tesser si guadagna un’ottima salvezza e decimo posto in classifica, senza mai rischiare più di tanto posizioni pericolose. Prestazioni importanti, soprattutto in casa, con un ritrovato entusiasmo allo stadio “Braglia”, entusiasmo che dalle parti di Viale Monte Kosica mancava ormai da troppo tempo. Nonostante qualche infortunio di troppo e qualche giocatore alle prime armi in cadetteria il Modena si è salvato bene, sognando fino all’ultimo addirittura un posto in griglia play-off.

Nella giornata di ieri, come noto ormai da tempo, a Milano si è svolto l’incontro conclusivo tra l’allenatore e la dirigenza gialloblu. Tesser quindi, anche se in contratto con i gialloblu fino al 30 giugno 2024, ha deciso insieme alla società di terminare nel migliore dei modi una bellissima avventura sotto la Ghirlandina.

Ecco infine i ringraziamenti della famiglia Rivetti all’ex tecnico gialloblu, amatissimo da tutto l’ambiente gialloblu:

La famiglia Rivetti e tutto il Modena FC, con affetto e stima profonda, ringraziano l’allenatore e il suo staff per la professionalità e la passione dimostrate in queste due stagioni sportive ricche di traguardi, successi importanti e condivisi che rimarranno indelebili nella storia del club: a tutti auguriamo il meglio per il futuro.

Fonti e foto sito Modena Calcio.