Finalmente un modenese Doc. tra i pali del Modena. Dopo ventisei lunghissimi anni (Alessio Bandieri) il Modena Calcio si è assicurato le prestazioni di un portiere 100% gialloblu. Si chiama Filippo Vandelli, classe ’00 è nato a Modena ed è alto 1,90. Il suo freschissimo contratto lo legherà al club di Viale Monte Kosica fino al trenta giugno 2024 con opzione.

Filippo ha “mosso” i suoi primi passi due società locali, più precisamente alla San Faustino e alle Don Monari. Successivamente per due stagioni veste la maglia del Carpi, per poi arrivare alle giovanili del Modena, dove arriva fino alla categoria Allievi.

Non solo: il neo portiere gialloblu ha giocato anche per tre stagioni nel Castelvetro, dove è stato allenato da una leggenda del nostro calcio, ovvero Marco Ballotta.

E poi il salto di qualità, Filippo Vandelli passa in serie D con Muravera (Sardegna) prima e Arconatese (Milano) poi, fino all’arrivo tra i professionisti alla Fidelis Andria nelle ultime due stagioni.

Bentornato a Modena Filippo!

Fonti e foto sito Modena Calcio.