Freschi di promozione in serie A per i colori neroverdi è già tempo di calcio-mercato con la prima operazione in uscita: il centrocampista della Guinea Equatoriale Pedro Obiang, arrivato al Sassuolo nel 2019 ha terminato in data odierna la sua avventura in Emilia-Romagna.

L’ormai ex centrocampista del Sassuolo, nato ad Alcalà de Henares (Spagna) il 27 marzo 1992 (33) ha cominciato la sua carriera nel 2008 tra le giovanili dell’ Atletico Madrid (Under 17) per poi arrivare presto in Italia, nelle giovanili della Sampdoria (Under 19).

Nel 2010 ancora in blucerchiato passa in prima squadra, dove cresce tantissimo e vi milita fino al 2015, anno in cui Pedro passa al West Ham (Inghilterra).

Nel 2019 poi dopo aver appreso tanto dall’esperienza inglese il talentuoso centrocampista torna in Italia, più precisamente qui al Sassuolo fino a oggi.

In attesa dei dettagli e dell’ufficialità sembra che la sua nuova squadra sia il Monza, appena retrocesso in serie B, per garantirsi spazio e cercare di tornare subito in serie A.

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.