Trentanovesima giornata di serie B; si gioca di martedì primo maggio nella giornata della Festa dei Lavoratori, Carpi-Empoli allo Stadio Cabassi di Carpi alle 15:00. I padroni di casa sono salvi a cinquanta punti, mentre l’Empoli è gia in serie A, ma lo spettacolo è assicurato. I ragazzi di Calabro proveranno nelle ultime quattro giornate a tentare l’aggancio ai play-off, ma è molto difficile, i toscani onoreranno l’impegno. Il Carpi sabato ha pareggiato 0-0 con l’Avellino tra i fischi, mentre l’Empoli ha pareggiato 1-1 in casa con il Novara. Calci d’angolo, Carpi : 1 . Empoli : 7. Ammonizioni, Carpi : . Empoli : Krunic . Espulsioni : . L’arbitro della gara è il signor. Antonello Balice di Termoli. Le formazioni.
Carpi : Colombi, Poli, Brosco, Ligi, Calapai, Saber, Giorico, Saric, Bittante, Garritano, Melchiorri. All. Calabro.
Empoli : Gabriel, Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual, Bennacer, Castagnetti, Krunic, Zajc, Donnarumma, Caputo. All. Andreazzoli.
Primo tempo : Quarto minuto bell’azione degli ospiti, ma è solo corner. Occasione d’oro per l’Empoli, Colombi salva il risultato con la mano. Giorico al sesto su punizione la spara in curva. Al decimo equilibrio, è partita vera al Cabassi. 19° Saric alto di testa su punizione di Giorico. 22° equilibrio a metà primo tempo. 26° Saric tira da fuori area in bocca a Gabriel. 33° Donnarumma per Di Lorenzo, non ci arriva, ma è off side. 34° Saric il più propositivo tira di controbalzo para Gabriel. 41° Caputo tutto solo calcia out, ma è off side per Balice. Finisce senza recupero il primo tempo 0-0, si va negli spogliatoi.
Secondo tempo : Riparte la gara sotto una pioggerellina primaverile. Dopo due minuti Melchiorri in fuorigioco servito da Giorico, fa goal ma nulla di fatto per Balice. Squadre bloccate a inizio ripresa sempre 0-0 con poche emozioni. 10° esce Garritano per Concas. 11° Caputo su Donnarumma che sbatte sul muro biancorosso. 16° Bittante occasione clamorosa per il vantaggio miracolo di Gabriel. 20° esce Saber per Verna. 23° azione di prepotenza di Melchiorri, ma molto imprecisa, niente da fare ! 25° esce Krunic per Traorè. 26° Di Lorenzo per Caputo alto sulla traversa. 31° entra Brighi per Zajc nell’Empoli e Mbakogu per Saric. 36° Donnarumma si divora il vantaggio, sospiro di sollievo per Colombi e company. 37° Verna al volo tenta il goal dell’anno. 41° Donnarumma esce per Piu nell’Empoli. 42° goal annullato a Concas, ha ragione il direttore di gara. 43° serpentina di Traorè miracolo Colombi. Quattro di recupero nella ripresa. Non succede nulla nel recupero il direttore di gara fischia la fine 0-0 play off sempre più lontani per il Carpi, Empoli gia in A la scorsa giornata, sabato c’è Frosinone-Carpi.