E’ partita la stagione biancorossa con 27 giocatori attuali, pronti per il prossimo campionato di serie B. Dopo qualche giorno di test in città la squadra parte oggi per Fanano, sede del ritiro ( anche per il Modena ), e oltre alla preparazione svolgerà alcune amichevoli. La squadra punta forte sui giovani e su Marcello Chezzi, neo allenatore che ha voglia di giocare il campionato cadetto. Nota storta l’infortunio alla mano per Vano, tempi di recupero abbastanza brevi.
Il Carpi è molto attivo sul mercato, ha comprato molto dalle serie inferiori e punta forte su giovani scommesse : per i portieri Pasotti classe 96 del Lumezzane.
Per la difesa Barnofski, difensore 95 dell’Hallscheller, Frascatore, classe 92 dal Sud Tirol.
Per il centrocampo Manè, 97 dalla Fermana, Petrucci, 91 Fermana, Piscitella 96 dal Prato, Fofana classe 98 dal Savona e Soragna, classe 2000 dal Lumezzane.
In attacco infine Piu, 96 dall’Empoli, Van der Heijden 97 dalla serie B olandese, e Vano classe 91 dall’Arzachena.
Del resto sempre incognita Mbakogu, che al momento è bloccato, gli infortuni nella parte finale della stagione scorsa hanno fortemente abbassato il suo prezzo inizialmente di 3,5 milioni ( per il Carpi ) ora pare poco meno di due milioni. Il Leeds, squadra inglese di serie B, è in stand by, e di fatto Melchiorri, richiestissimo in B si allontana paurosamente, senza la cessione di Mbakogu il ritorno di Melchiorri è impossibile.
Comunque a prescindere dal bomber, almeno uno serve, il Carpi sta trascorrendo un’ottima e attivissima estate, giovani promesse con occhio al portafoglio, cercando di farle crescere in un campionato tosto come la B, obbiettivo sempre la salvezza.
Foto Wikipedia.