Continua il ritiro a Vipiteno, con un via vai di giocatori senza precedenti nella storia neroverde. Sabato alle ore 18:00 sul campo dove si allenano in questi giorni i ragazzi di De Zerbi, ci sarà un amichevole contro il Real Vicenza, a ingresso libero.

Sorteggiato tabellone della Coppa Italia 2018/19; il Sassuolo comincerà il 12 agosto, e potrebbe esserci il derby con il Carpi, se dovesse vincere contro una tra Ternana e Pontedera.

Per quanto riguarda il mercato il nome caldo è Babacar verso il Crystal Palace, probabilmente per 13,5 milioni di euro, in partenza anche Peluso, Duncan e Missiroli. Per Berardi lo vogliono Roma ( in pole ) e Fiorentina, ma Squinzi ha fissato il prezzo, la stella neroverde non parte per meno di trenta milioni ! A centrocampo invece entra Bourabia, centrocampista centrale 91 proveniente dal Konyaspor, squadra turca. In arrivo anche Boga, centrocampista offensivo classe 97 della Costa d’Avorio, del Chelsea, diventerebbe del Sassuolo. Per l’attacco si punta forte su Brignola giovane talento scuola Roma del Benevento, ma è molto richiesto in serie A, la trattativa sarà ancora lunga. Si punta ancora Locatelli a centrocampo.

Insomma estate senza eguali per i neroverdi, impegnatissimi sul mercato, con giovani promesse, ma anche giocatori affermati, con il colpo a effetto Boateng, che può dare maggiore forza e esperienza alla squadra. Come al solito si punta sui giovani, anche il mr. che gioca un buon calcio, tanti prestiti e occhio al portafoglio, tenendo comunque testa a società importanti nelle trattative. Il ritiro continua in vista della Coppa Italia il dodici agosto, ora amichevoli per rodare tecnico e squadra e arrivare preparati all’inizio del campionato. L’obbiettivo rimane salvezza il prima possibile e soffrire il meno possibile.

Foto sito Sassuolo.