Due sconfitte su due per i biancorossi di Marcello Chezzi. Dopo il KO pesante di Foggia, il Carpi ha perso sabato 1-0 in casa contro il Cittadella. Sconfitta a mio avviso immeritata, i biancorossi hanno giocato molto bene ma non sono stati concreti, e hanno subito goal da palla inattiva, assist di Iori e goal di Proia di testa al minuto 79°.
Buona prestazione dei padroni di casa, ottimo Pachonik, molto efficace Jelenic, Sabbione ha avuto nel secondo tempo un’ottima occasione su azione di prepotenza fisica. In attacco Arrighini ex di turno vuole mettere il timbro ma fa quello che può. Nel seoondo tempo entra anche Mokulu che ha un’occasione goal clamorosa per il vantaggio dei suoi, la spara in curva a porta vuota, dopo che Jelenic ha scartato il portiere veneto. Ancora fatale quindi nel Carpi una palla inattiva il vero problema difensivo nelle prime due partite, due sconfitte su due, ma è presto per fare bilanci.
La partita è stata piacevole e tranquilla, tre ammonizioni per parte e tanto equilibrio, ma il Carpi meritava il vantaggio per quanto espresso, Cittadella cinico, ormai è una vera e propria corazzata della serie B, quest’anno può veramente puntare alla promozione !
Dopo due sconfitte nelle prime due giornate ora il Carpi si riposa un po’ e ha bisogno di mettere a posto la difesa su palla inattiva. Si torna in campo il 16 settembre dopo la pausa delle nazionali, è presto per dare giudizi, ma servono risultati, in una bellissima serie B sempre più tosta.
Foto Wikipedia.