Terza giornata di serie A, e poi la pausa nazionali. Il Sassuolo è partito forte con la vittoria alla prima contro l’Inter e il pareggio portato a casa alla fine in casa del Cagliari grazie al rigore di Boateng. Il Genoa invece la prima gara rinviata per lutto e seconda vittoria 2-1 al Marassi contro l’Empoli, buon momento per entrambe. Si gioca di domenica due settembre alle 20:30 al Mapei di Reggio Emilia e l’arbitro è il signor. Rocchi di Firenze.
Calci d’angolo, Sassuolo : 2 . Genoa : 10 . Ammonizioni, Sassuolo : Rogerio, Magnani, Duncan. Genoa : Platek, Criscito, Bessa . Espulsioni : Nessuna .
Ecco le formazioni .
SASSUOLO: Consigli; Lemos (89′ Dell’Orco), Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi (57′ Bourabia), Babacar (78′ Boga), Boateng. All. De Zerbi.
GENOA: Marchetti; Biraschi, Spolli (62′ Bessa), Zukanovic; Lazovic (46′ Favilli), Romulo, Hiljemark, Criscito; Pandev, Piatek, Kouamè (67′ Dalmonte). All. Ballardini.
Primo tempo :
Terza giornata di serie a al Mapei Stadium va di scena L’incontro tra i padroni di casa del Sassuolo e il grifone. Il sassuolo da l impressione di dominare la gara ma al minuto 27° il grifone passa in vantaggio con Platek, con un tiro dal limite che trafigge Consigli. A questo punto grande reazione dei neroverdi che prima pareggiano con Boateng in serata super al minuto 34° , fino a trovare il vantaggio con Lirola al minuto 38. Passano solo tre minuti e al 41° Babacar fa il tris e poi al minuto 45° pokerissimo dei padroni di casa con Babacar che trafigge Marchetti, attraverso la deviazione di Spolli : è autogoal ! Primo tempo si chiude con un inusuale 4-1 nei primi 45 di gioco.
Secondo tempo :
Nella ripresa si continua a giocare forti e il Genoa vuole riaprire a tutti i costi la gara, molto possesso assedio ospite con una miriade di calci d’angolo tirati verso la porta neroverde. Ferrari al 62° di testa cala la “ manita “ 5-1 Sassuolo e gara apparentemente chiusa. A questo punto il genoa con orgoglio si getta in avanti e trova prima il 5 a 2 con Pandev e poi il 5 a 3 ancora con Platek che firma la doppietta personale. Molte occasioni da goal e partita d’altri tempi 5-3 al Mapei vince il Sassuolo e porta a casa il terzo risultato utile consecutivo e vola a sette punti a meno due dalla Juve, ma per i ragazzi di De Zerbi sono punti che valgono oro in chiave salvezza, quest’anno rispetto allo scorso si è partiti forte, ora la sosta per le nazionali e poi la Juve a Torino.
Sostituzioni .
Sassuolo :
Berardi-Bourabia
Babacar-Boga
Lemos-Dell’Orco
Genoa :
Lazovic-Favilli
Spolli-Bessa
Kouamè-Dalmonte
Marcatori :
27′ e 83′ Piatek (G), 34′ Boateng (S), 38′ Lirola (S), 41′ Babacar (S), 45+2′ aut. Spolli (G), 62′ Ferrari (S), 70′ Pandev (G)
Foto sito Sassuolo.
ARTICOLO DI LUCA SCOGNAMILLO.