Big Match, finisce 3-2 per la Lube il big match dell’ottava giornata di volley. Modena, reduce da un 3-1 in quel di Perugia ha subito oggi la seconda sconfitta consecutiva, cedendo a testa alta contro una super Lube.
La Lube è al secondo posto, mentre Modena è terzo, a pari merito con Trento, poi il baratro con le inseguitrici a sei punti di distacco.
Per Modena la Lube è da qualche anno una bestia nera, da sempre il massimo, ma con Modena, ormai è una sorta di classico. Oggi è tornato a casa da avversario ” Sua Maestà ” Bruninho, oggi a mezzo servizio, ma i due cubani, Leal e Simon soprattutto il primo hanno fatto un’ottima prova. Ottimi i soliti Juantorena, Sokolov, Cester, Stankovic, squadra molto forte.
Per Modena titolare dall’inzio Mazzone, autore di una buona gara, Holt sempre puntuale, spezzoni per Anzani. Rossini partitone, ma la sconfitta ha abbassato nettamente il voto. Ottimo Zaytsev, Urnaut e Kaliberda non sono continui. Christenson meno brillante del solito.
Modena parte bene nel primo set, portato a casa 25-21, spesso dominando i marchigiani. Secondo set molto combattuto, equilibrio totale deciso sul finale, con un errore di Zaytsev e un ace di Sokolov 31-29 Lube.
Terzo set senza storia marchigiani vincono 25-20, parziale 17-12 per gli ospiti, Modena segnali di ripresa, ma crollo nel finale. Quarto set molto combattuto Modena qualcosa in più, buon inizio con un 3-0, fino a un tranquillo 17-13. La Lube non fa sconti, e Modena fa 2-2, con un 27-25.
Tie break amaro per Modena, forse un po’ stanchi, si va al cambio campo 8-3 per Leal e compagni, parziale finale 15-9, e la Lube vince 3-2 a Modena. Punticino consolatorio per i ragazzi di Julio Velasco.
Foto add stampa Modena.