Pausa nazionali, e i neroverdi si allenano regolarme agli ordini di De Zerbi, molto soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi, contento di allenare una squadra che punta moltissimo sui giovani, senza esagerare con le spese.
Dopo un mese difficile, il Sassuolo nelle ultime partite è tornato a sorridere giocando un buon calcio con il clou il pareggio del Mapei contro la corazzata biancoceleste della Lazio.
Cattiva notizia per De Zerbi l’infortunio al Perone di Adjapong che per un po’ di tempo sarà indisponibile. In attesa del mercato di riparazione, che vedrà alcuni giovani in prestito altrove per trovare minutaggio, il Sassuolo attende il derby contro il Parma al Tardini, domenica alle 12:30.
Come sempre si punta al massimo risultato, l’obbiettivo principale è migliorare l’approccio alle partite, i neroverdi subiscono troppi goal nei primi minuti di gioco, non può andare sempre bene, ma per il resto i giovani stanno crescendo, De Zerbi, è veramente contento dei suoi ragazzi.
Per quanto riguarda la classifica, il Sassuolo è in zona Europa League, ma l’obbiettivo sempre la salvezza da ottenere il prima possibile, poi sognare non costa nulla.
Si avvicina quindi il derby contro il Parma, neopromosso che sta facendo molto bene, gara da preparare con attenzione.
Foto dal vivo.