Che Modena, che squadra, che Braglia ! Oggi alle 14:30 si è giocato Modena-Reggiana, gara valevole per la tredicesima giornata di serie D girone D. Giornata calcistica che passerà alla storia del nuovo Modena, curva piena, tanti tifosi provenienti da Reggio Emilia e vittoria gialloblu, firmata dal bomber Ferrario.
La coreografia è stata qualcosa di strabiliante, il pubblico non ha mai smesso di cantare per i propri beniamini, e sfottò immancabili verso la Reggiana, come da copione per un derby perfetto.
Il Modena domina la partita primo tempo attacca sotto la curva Montagnani al 24° primo brivido, esterno della rete del bomber gialloblu Ferrario. Gozzi out, Zanoni e N’Doj sulle fasce impeccabili, come Dierna e Perna al centro. A centrocampo Loviso e Messori strepitosi da sette in pagella. In attacco Apolloni cala il tris Baldazzi, Sansovini e Ferrario. Messori scatenato a centrocampo sente molto la partita e per poco non trova un gran goal all’incrocio.
Il primo tempo si chiude con un corner degli amaranto, Dieye controlla. Di Marco fischia due volte, Modena domina ma è a secco di goal, i gialloblu vanno negli spogliatoi tra gli applausi dello stadio intero.
Si riparte senza cambi da ambo le parti; il secondo tempo è più tranquillo del primo, gara più spezzettata e ritmi notevolmente calati. Al minuto sessantasei Ferrario sblocca il match da vero bomber sotto la curva ospiti, 1-0 Modena, e il Braglia esplode di gioia come non lo si vedeva da parecchio tempo.
Girandola di cambi come sempre Ferrario per Ferretti e Messori per Gerace i più applauditi. Sei minuti di recupero nei quali non succede nulla e il Modena controlla, segno di maturità ! Finisce 1-0 SALUTATE LA CAPOLISTA…
Foto dal vivo.