Lube-Modena atto secondo, dopo la gara di Champions in settimana giocata al Pala Panini, si è giocata questa sera a Civitanova alle 20:30, orario insolito per la domenica del volley.
Modena non è riuscita a pareggiare i conti nella sfida della settimana, ha perso anche oggi, l’ennesima sfida contro le big, gialli in netta difficoltà.
Sestetto Modena : Keemink, Zaytsev, Urnaut, Bednorz, Anzani, Holt, Rossini. Entrano Kaliberda, Pinali, Mazzone e Pierotti, squadra in difficoltà per ogni fondamentale.
Keemink sta facendo esperienza, e non ha troppe colpe anche se Christenson è forte Modena deve tenere conto alle emergenze; Zaytsev diversi errori, ma ci prova spesso, Urnaut in serata no. Grosse difficoltà iniziali per Bednorz che si rifà sul finale, Anzani e Holt soprattutto il secondo non decisivi. Rossini fatica.
La Lube devastante, Bruno qualche punto alla vecchia maniera, Leal fortissimo ( Simon in panchina ) Stankovic e Cester sempre costanti. Juantorena in serata. Sokolov molto bene in battuta, Balaso compitino.
Parziali finali dei set 25-17 ; 25-14 ; 25-19 numeri non da Modena oggettivamente.
Modena aspetta il rientro di Christenson, e magari un rinforzo nel mercato pre play off non guasterebbe. Zaytsev e compagni devono chiudere la Regular Season serenamente e cercare di dare il massimo nella fase Finale, soprattutto al Pala Panini, nulla è impossibile…
Foto add. stampa Modena.