Modena Volley, il punto sui gialloblu

Stagione complicata, questa stagione, partita sulle ali dell’entusiasmo con gli arrivi dello Zar e di Christenson ha avuto più alti e bassi del previsto. Subito la vittoria della Super Coppa Italia, un buon inizio di campionato e poi diverse difficoltà.

Modena quest’anno ha sofferto molto gli scontri diretti, perdendoli quasi sempre nonostante un’ottima squadra a disposizione di Julio Velasco e Cantagalli.

Christenson al palleggio ha dato sicurezza alla squadra, Zaytsev a tratti indomabili, ma ha avuto anche momenti difficili. Urnaut grandissima stagione, da top player, e poi la scoperta del giovane polacco Bednorz classe 94 ottimo giocatore. Kaliberda spesso in difficoltà. Anzani e Holt sempre puntuali, Rossini garanzia come libero. Mazzone sta salendo di livello.

Pinali in crescita, giovane gialloblu ha sempre dato il massimo impegno, con anche buone prestazioni, Modena gradisce. Infortunio al ginocchio di Christenson un mese fa, ritornato a disposizione domenica, arriverà al top per i play-off. Apprezzabile il lavoro di Keemink, palleggiatore di riserva. Acquisto recente di Tillie, per rinforzare la difesa, buoni numeri anche in attacco per il francese classe 90.

Pala Panini allestito a festa, quasi sempre sold out, anche in trasferta i palazzetti si riempono quando arriva Modena, squadra che piace a tutti i tifosi del volley. Campionato molto equilibrato, una sorta di NBA. Champions amara, Modena uscito ai gironi.

Domenica si va a Verona, per l’ultima della Regular Season, poi i play off. Modena deve migliorare negli scontri diretti, da qui a maggio ogni partita sarà complicata e i gialloblu vogliono arrivare fino in fondo.

Foto add. stampa Modena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...