In attesa del ritiro a Vipiteno, la società nero verde lavora sodo per creare una rosa sempre più competitiva, per alzare l’ asticella e tenere buoni rapporti con le big italiane e non.

Per i portieri non dovrebbero esserci novità. In difesa Magnani potrebbe essere ceduto alla Samp, mentre Letschert andrà in Germania. Rogerio è stato acquistato dalla Juventus, che a sua volta si è assicurata le prestazioni di Demiral, grande sorpresa della seconda metà di campionato. Lirola ha molto mercato, ma il Sassuolo spara alto, sempre con molta attenzione alle plusvalenze.

A centrocampo Sensi è passato all’ Inter, come Politano l’ anno scorso, Locatelli da valutare e Magnanelli bandiera intoccabile. Giovani da girare e conferme, cercando di trattenere Duncan, titolarissimo ormai da diversi anni. Boateng non tornerà : il Barcellona pronto al riscatto, per mandarlo in prestito in Liga, dove ha molto mercato. Occhi puntati sul giovanissimo Traorè in uscita dall’ Empoli.

Per l’ attacco sempre viva la pista Caputo, sognando il doppio colpo con Inglese. La società nero verde punta molto su Boga e Berardi, Di Francesco potrebbe partire, ma per ora solo voci. Matri farebbe il turn-over, e Babacar quasi certamente andrà altrove per giocare di più. Altri giovani come Brignola, Scamacca, e tanti altri da valorizzare.

Oltre che alla prima squadra le giovanili del Sassuolo sono piene di talenti, puntando sempre al futuro, con il nuovo centro sportivo protagonista, cercando di tenere d’ occhio ai bilanci.

Foto Wikipedia.