Il ventisette si comincia, ormai finalmente ci siamo dopo l’eterna attesa. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì sedici settembre è stato svelato il prossimo calendario di serie C.

Il debutto appunto il ventisette settembre a Gubbio, la seconda giornata in casa contro la Vis Pesaro il quattro ottobre, poi tre giorni dopo si va nell’amatissima Trieste, tanto cara ai canarini. L’undici ottobre c’è il derby Modena-Ravenna, mentre il diciotto Matelica-Modena, e poi di nuovo in casa contro la Feralpi Salò.

Il venticinque ottobre Samb-Modena, trasferta sempre piena di insidie, e l’uno novembre arriva a Modena il Perugia, l’anno scorso in serie B, squadra che naturalmente punta al ritorno immediato in cadetteria. L’otto novembre Imolese-Modena, e l’undici novembre il derby Modena-Carpi, con il ritorno che si giocherà al Cabassi il sette marzo 2011.

Il quindici novembre si va nella fatale Mantova, che costò caro ai gialloblu nei play off di ritorno per un rigore sbagliato da bomber Bucchi, autore comunque di una stagione incredibile. Il ventidue novembre Modena-Sudtirol, che fu l’ultima partita prima dell’interruzione dello scorso campionato, gara allora terminata 1-0 per il Modena.

Il ventisette novembre altro derby sentitissimo Cesena-Modena, con il ritorno che si giocherà al Braglia il ventiquattro gennaio 2021. Il ventinove novembre Modena-Fermana, il tredici dicembre Arezzo-Modena. Il venti dicembre Modena-Fano, il ventitre dicembre, prima di Natale si gioca Padova-Modena, con il ritorno a Modena il quatttordici aprile 2021.

Il dieci gennaio trasferta dei canarini contro l’ex Armando Perna in quel di Legnago, che ha tesserato il difensore palermitano per un paio di anni, probabilmente gli ultimi della sua carriera. Armando tornerà al Braglia d’avversario il il diciotto aprile 2021.

L’ultima giornata del girone di andata Modena-Virtus Verona, in programma il diciassette gennaio 2021, con la partita di ritorno, l’ultima prima di eventuali play-off/play-out il venticinque aprile 2021.

Calendario interessante, con un girone B che nonostante i saluti di Vicenza e Reggiana è come sempre molto interessante. Graditi ritorni di Mantova e Perugia, e tanti derby molto interessanti. Ormai ci siamo, il ventisette ritorna la nostra serie C, sperando presto nel ritorno del pubblico, ma ci vorrà calma e pazienza, DITA INCROCIATE !

Foto Wikipedia.