Virtus Verona-Carpi 0-0, prestazione opaca dei biancorossi, che faticano ancora molto in zona goal

Virtus Verona-Carpi, si è giocata ieri alle 17:30 la quattordicesima giornata del girone B di serie C al Gavagnin Nocini di Verona. I padroni di casa vengono da un pareggio interno contro il Mantova, e da una vittoria in casa del Fano. Il Carpi di mr. Pochesci invece, è reduce da una sconfitta beffa contro la Vis Pesaro, e da un pareggio acciuffato nel secondo tempo contro la Triestina al Cabassi.

Il Carpi è sceso in campo, sotto il diluvio con la seguente formazione. Tra i pali Rossi, supportato dalla difesa a tre composta da Gozzi, Venturi e Sabotic. A centrocampo Marcellusi, Fofana, Ghion, e Lomolino. Chiude il reparto offensivo con Maurizi dietro a Carletti e Biasci. Subentrano a partita in corso Giovannini, Bayeye, e Bellini.

Rossi subito operativo, con un bel salvataggio su Carlevaris, che non trova il goal per un non nulla. La Virtus parte lanciata, ma al diciannovesimo del primo tempo arriva il primo acuto biancorosso, con Carletti che ci prova di testa, niente da fare ! Al quarantesimo bella parata dell’estremo difensore emiliano, che stoppa ancora Carlevaris. Dopo due minuti di recupero il signor. Caldera manda le due squadre negli spogliatoi.

Passano cinque minuti nella ripresa e bomber Biasci va vicino al vantaggio, un bel sospiro di sollievo per la Virtus Verona. Altri quattro minuti e Carlevaris va ancora una volta vicinissimo al goal. Per il Carpi intanto esce Carletti, ed entra al suo posto Giovannini. Al dodicesimo della ripresa si fa vedere in fase di conclusione Ghion, che impegna Giacomel.

Ancora due sostituzioni per il Carpi nel finale, entrano Bayeye e Bellini per Marcellusi e Maurizi. Passano i minuti e aumenta l’intensità della pioggia; tre minuti di recupero non bastano alle due squadre per segnare, e la partita termina 0-0. Pareggio che serve poco a un Carpi undicesimo in classifica, ancora non troppo lontano dalla zona play off, ma mancano le vittorie, e la concretezza nel collettivo per quel passo in più chiesto dal mr. biancorosso.

Fonti e foto sito Carpi.

Autore: Giovanni Saguatti

Sono Giovanni Saguatti, giornalista pubblicista dal 19/02/2019 : il meglio deve ancora venire !