La nazionale di calcio con i nostri campioni ha vinto l’europeo di calcio, il Sassuolo ha già svolto le visite mediche in città, e il ritiro di Vipiteno è iniziato nel migliore dei modi. Nel pomeriggio di oggi inoltre è uscito il calendario della prossima serie A, che potrete trovare nel sito ufficiale del Sassuolo Calcio.

Il campionato comincia con la sfida Verona-Sassuolo nell’afa del Bentegodi il ventidue agosto, subito alta la concentrazione. La prima gara interna si gioca la seconda giornata contro la Sampdoria, un avversario sempre temibile campionato dopo campionato. Prima partitissima al terzo turno: si va all’Olimpico contro la Roma di Mourinho, avversario speciale !

Poi in successione Sassuolo-Torino alla quarta giornata, la super sfida Atalanta-Sassuolo alla quinta, e alla sesta Sassuolo-Salernitana da non sottovalutare assolutamente. La partita successiva Sassuolo-Inter al Mapei contro i campioni d’Italia in carica, e la gran voglia neroverde di continuare a stupire l’intero movimento calcistico italiano. L’ottava giornata match in programma Genoa-Sassuolo, Sassuolo-Venezia, e la trasferta contro la Juventus di Max Allegri allo Stadium, per una partita da giocare senza strani pensieri per la testa. L’undicesima giornata una sfida nella sfida. Il neo tecnico neroverde Dionisi sfida il suo passato più recente, tra nostalgia e voglia di stupire il mondo Sassuolo Calcio.

Si arriva velocemente alla giornata tredici con Sassuolo-Cagliari al Mapei che promette spettacolo. La partita successiva si va a S.Siro in casa del Milan, avversario “amico” della stella neroverde Berardi, contro un Ibrahimovic attempato si, ma mai banale.

Quindicesimo turno di campionato al Mapei Sassuolo-Napoli, con la sfida nella sfida alquanto spumeggiante tra Insigne-Berardi campioni d’Europa in carica, vogliosi di grandi giocate e spettacolo. Dopo la sfida ai biancoazzurri si va nella tana dello Spezia, che la scorsa stagione si è salvata in grande stile, con il ritorno del pubblico la sfida si caricherebbe in modo deciso. Si avvicina la fine del 2021 con Sassuolo-Lazio, Fiorentina-Sassuolo e il derby al Mapei Sassuolo-Bologna.

Si riparte velocemente con il nuovo anno il sei gennaio 2022. Prima gara del 2022 Sassuolo-Genoa al Mapei, attendendo le prime manovre del mercato di riparazione senza stravolgere la rosa, come da DNA del club neroverde.

In rapida successione Empoli-Sassuolo, Sassuolo-Verona, e Torino-Sassuolo. Ancora parecchio calcio a disposizione per i nostri tifosi: Samp-Sassuolo, Sassuolo-Roma, e Inter-Sassuolo. Al Mapei arriva successivamente la Fiorentina, e poi si va in laguna, in casa del Venezia. Siamo arrivati a marzo, e le giornate che si allungano pian pianino. Lunga trasferta a Salerno contro i granata della Salernitana, che in casa sono sempre temibili. Si torna al Mapei, e l’avversario è lo Spezia, poi si gioca Lazio-Sassuolo, il ritorno della super sfida Sassuolo-Atalanta. Non solo, scoppiettante trasferta in Sardegna contro il Cagliari di Joao Pedro e compagnia bella, poi la Juventus al Mapei. Dopo la Juve un altro big-match per una trasferta molto lontana a Napoli, spettacolo garantito !

Il campionato arriva così alle ultime fatiche. Il Sassuolo le ultime tre giornate sfiderà in ordine Udinese al Mapei, Bologna al Dall’Ara, e si chiude nel fine settimana del ventidue maggio con Sassuolo-Milan, partita spesso e volentieri pirotecnica all’insegna di Berardi.

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.