La Sprint Qualifying Race è stata vinta da Valtteri Bottas( Mercedes) che di fatto è il pole man ufficiale del Gp del Brasile. Autore di una grandissima partenza scattando dalla seconda posizione, riuscendo a superare Maax Verstappen il quale, considerando che la vera è domani con i punti utili per il mondiale, si è accontentato del secondo posto.

Carlos Sainz è stato autore di una grande performance conquistando un importante al terzo posto, grazie a questo risultato partirà dalla seconda fila, avrà una grande possibilità di lottare per il podio. Non è stata, invece, una Sprint Qualifying idilliaca per Charles Leclerc che ha colto soltanto il settimo posto essendo non propriamente a suo agio con la sua monoposto, sulla pista di Interlagos.

Il vero protagonista della SR è stato Lewis Hamilton (Mercedes) autore di una grande rimonta e di tanti sorpassi che lo hanno portato in quinta posizione. Considerando la penalità di cinque posizioni, a causa della sostituzione del motore endotermico, il sette volte campione del mondo domani scatterà dalla decima casella della griglia di partenza.

di Stefano Penner Foto: Twitter.