Fernando Alonso sarà al via del mondiale 2023 con Alpine, affiancando sempre Esteban Ocon, ormai la firma del contratto è pura formalità. Per lo spagnolo il prossimo anno sarà la ventesima stagione in F1.

Fernando Alonso non sembra voglia attaccare la tuta al chiodo, anzi, ha ancora tanta fame di successo, lo spagnolo sarà al via della prossima stagione sempre con Alpine, ormai la trattativa è pura formalità. I dirigenti del team di Enstone sono convinti che Fernando possa dare ancora tanto alla F1 e alla squadra. Negli ultimi gran premi ha avuto un po’di sfortuna, ma il due volte campione del mondo, quando ha la monoposto in ordine sa pungere; Fernando già in una recente intervista aveva accennato, la sua intenzione di continuare la sua avventura nel circus proprio con Alpine, squadra che nel 2005 e 2006, (all’epoca Renault), gli ha permesso di vincere due titoli piloti.

Siamo certi che Alonso vuole ritornare sul gradino più alto del podio, perché non si limita solamente a lottare per dei semplici piazzamenti. Questo weekend la F1 sbarca a Montreal per il Gp del Canada, sicuramente Fernando lotterà con i denti per disputare una buona gara.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter BTW Alpine F1.