Le qualifiche che si sono disputate in Ungheria hanno visto protagonista George Russell autore della pole position, la prima della sua carriera. Vedremo se riuscirà a conferma il risultato in gara contro i il duo ferrarista.

Sono state qualifiche che hanno regalato tantissime emozioni con colpi di scena, dopo la mancata competitività delle Red Bull con Verstappen con il 10° e Perez con l’11° tempo, si è potuto vedere negli ultimissimi secondi la pole a sorpresa di George Russell a bordo della Mercedes, la W13 sta cominciando piano piano a beneficiare dei vari sviluppi, infatti la prestazione del giovane inglese l’ho conferma, anche se Lewis Hamilton in qualifica ha ottenuto soltanto il 7° tempo.

Non c’ è dubbio Russell sarà il futuro campione del mondo, è il nuovo Hamilton, infatti, il giovane britannico nonostante le mille difficoltà è sempre riuscito a tirare fuori dal cilindro ottime prestazioni, a differenza di Lewis che invece ha avuto molte difficoltà di adattamento alla nuova monoposto.

Non rimane altro che attendere la gara per vedere un duello tra Mercedes vs Ferrari e sicuramente Red Bull troverà delle soluzioni per conquistare la zona del podio rendendo ancora più entusiasmante la gara.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Mercedes Amg Petronas F1