Oscar Piastri sarà il nuovo pilota per il team Alpine nel 2023 al fianco di Esteban Ocon, l’Australiano potrà mettere in luce il suo talento nel circus iridato.

La scuderia Alpine ha deciso di ingaggiare Oscar Piastri dopo al fianco di Esteban Ocon per la prossima stagione, dopo che Fernando Alonso ha deciso di approdare in Aston Martin dopo l’annuncio del ritiro dalla F1 da parte di Sebastian Vettel. Possiamo notare che vi è stato un effetto domino, con il ritiro del quattro volte campione del mondo del team di Silverstone, si sono aperte le strade per due piloti che sicuramente scriveranno pagine importanti delle storia di questo sport.

Nel caso di Alonso ci sarà una nuova opportunità per il bi-campione spagnolo in modo da aggiornare nuovamente i suoi palmares, invece, in quello del giovane pilota italo-australiano, sarà un talento tutto da scoprire; da tenere presente che ha vinto il campionato di F2 nel 2021 e nelle varie categorie propedeutiche ha sempre ottenuto risultati di rilievo, vincendo il campionato F. Renault nel 2019 e imponendosi nel campionato di F3 nel 2020. Le premesse ci sono tutte per vederlo un giorno a lottare per il titolo assieme a Charles Leclerc, Lewis Hamilton, George Russell, Max Verstappen e magari anche Fernando Alonso se avrà una monoposto competitiva. Staremo a vedere….

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Btw Alpine F1.